L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2025
Promo attive (1)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premesso che l'idea di base è in parte condivisibile e che servono della motivazioni di fondo per alzarsi alla mattina ed essere soddisfatti del proprio lavoro, è decisamente "200% USA", e non dico "Americano" perché immagino che la mentalità di Canadesi, Panamensi, Peruviani, Argentini, ecc. sia molto diversa. Sicuramente anche noi europei siamo molto più pragmatici. Il libro è un "peana" ad aziende molto discutibili, una è una compagnia aerea che in Europa nessuno ha mai sentito nominare (questo conferma la mia idea che sia un libro "solo USA") e un'altra è un'azienda che vende i suoi prodotti, a parità di qualità e di contenuti tecnici, a 2-3 volte il costo dei concorrenti; si chiama Apple, è stata fondata da un tale che io considero molto bravo a "lucidare le mele", e che per come la vedo io non ha inventato quasi niente, ma ha solo abbellito l'esistente; per capirci, l'interfaccia ad icone non l'ha inventate la Apple ma il PARC della Xerox, il touch-screen non l'ha inventato la Apple ma la Motorola, ecc. Ancora un paio di esempi; prendo spunto dalla fine del capitolo 10, in cui l'autore espone due casi di marchi che prosperano grazie ai loro messaggi coerenti; ebbene la Disney, per anni nota nel proporre film per bambini; oggi è nota per essere molto avanti nel proporre scene e film LGBT; la Volkswagen, che l'autore immagina come emblema "alternativo" e hippie, ma tutti gli europei sanno che oggi è uno dei marchi più di lusso, i cui prezzi si avvicinano molto a quelli di Mercedes e BMW.
Libro dal grande valore 🔝 Si legge con leggerezza e rapidità Contenuti più che ottimi Consigliatissimo 👍🏻
Uno dei libri migliori che io abbia mai letto dal punto di vista motivazionale e di formazione personale, oltre a essere un'ottima risorsa per il mondo aziendale. Credevo fosse il solito libro su argomenti che bene o male si leggono in tutti i libri di self help, invece mi ha stupito positivamente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore