L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
bello, anche se avrei preferito che dedicasse più spazio ai consigli di stile veri e propri e meno alla guida ai negozi di parigi, perchè purtroppo non ci vivo (non ancora!)... bello comunque per sognare la ville lumiere
Carissimi, dopo aver letto e riletto ..non potrete far a meno di correre ad imitare lo stile di ines..irresistibili i suoi suggerimenti ed abbordabili! certo non tutti hanno le sue gambe...
Per sognare un viaggio a Parigi direttamente da casa... Bel libro pieno di suggerimenti interessanti. Mi è piaciuto tantissimo e lo consiglio micci65
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se state pensando di trasferirvi a Parigi per completare gli studi o per iniziare un nuovo lavoro; se avete trascorso un week end nella Ville lumière e vi siete innamorate della sua aria elegante e sbarazzina; oppure se l’uomo dei vostri sogni non fa che rimpiangere la sua ex d’oltralpe dal fascino inarrivabile, è ora di acquistare questo manuale.
Ines de la Fressange è un’icona dell’eleganza francese. A 54 anni sembra una ragazzina, è elegante, sottile, ex modella e musa di Karl Lagerfeld per Chanel, erede del patrimonio di un magnate della finanza, ha classe da vendere e oggi la sua classe la distilla in una guida insolita allo chic “à la parisienne”, modello parigina.
Ma cosa avranno di tanto speciale queste parigine? La risposta arriva nelle primissime pagine di questa frizzante guida, illustrata con 350 disegni della stessa autrice.
“Non occorre essere nate a Parigi per avere uno stile da parigina. Avere l’aria “made in Paris” è piuttosto un atteggiamento mentale. La parigina non cade mai nella trappola delle tendenze: la sua ricetta segreta sta nel lasciarle maturare e nel servirsene con discernimento. Senza perdere mai di vista il principale obiettivo, cioè quello di divertirsi con la moda.”.
Apparentemente facile, ma davvero difficile da mettere in pratica senza conoscere i 6 punti dello stile parigino e i 7 capi classici di abbigliamento che non possono mai mancare nel nostro guardaroba: una giacca da uomo, un trench, un pullover blu marine, una canottiera, un tubino nero, dei jeans e un blouson di pelle. Tutto miscelato guardandosi bene dal commettere l’errore che la vera parigina non farebbe mai: essere bling o, come dicono a Parigi, essere bling bling. Mai avere un guardaroba carico di orpelli, marche in evidenza, frange e stampe vistose: bisogna imparare a eliminare, tenere solo l’indispensabile, pensare basico. Tutto deve essere scelto all’insegna della sobrietà, riservandosi però un piccolo margine per trasgredire, magari facendo leva sugli accessori.
Dagli abiti alle borse, dalle scarpe al trucco e alla cura del corpo, Ines ha il suggerimento giusto per tutte le situazioni, cene di lavoro e primi appuntamenti compresi. Ma non tralascia neanche gli indirizzi utili in città dove acquistare i capi di abbigliamento della parigina Doc o per scegliere il complemento d’arredo giusto per aggiungere un po’ di french style al vostro appartamento. Perché lo stile parigino non si declina soltanto nell’aspetto fisico e nella cura del corpo, ma si riflette anche nel modo di prendere la vita, nel savoir faire. È per questo che Ines ci suggerisce anche il modo giusto per vivere la città, frequentare librerie o scegliere il ristorante.
È una guida a tutto tondo, quella che la marchesa de la Fressange scrive in collaborazione con Sophie Gachet, giornalista di moda di Elle, che svela tutti i segreti delle donne più charmantes del mondo, ideale per tutte quelle che cercano la soluzione giusta per un invito a cena, ma anche per chi vuole rivoluzionare la sua immagine seguendo un modello ben collaudato.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore