L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Un sorprendente romanzo inedito di Bettino Craxi, in cui il celebre statista italiano rilegge, affidandoli alla finzione della narrativa, gli avvenimenti che hanno segnato la fine del suo percorso politico. A cura della Fondazione Craxi.
Karim è un poliziotto italo-tunisino di quarantaquattro anni che vive ad Hammamet. Con la scusa di andare a visitare la sorella, porta la sua famiglia in vacanza a Parigi, dove in realtà ha un appuntamento con l'ex primo ministro italiano Ghino, cui è legato da antica e profonda amicizia. Ghino ha chiesto aiuto a Karim perché teme per la propria vita, e la realtà non impiega molto tempo a dargli ragione: al centro del mirino, oltre a Karim e a Ghino, una coppia di bodyguard francesi e una spia russa. Col passare delle ore, il disegno criminoso diventa sempre più evidente: qualcuno vuol far pagare a Ghino il suo passato politico, e la sua determinazione a non accettare i compromessi imposti dalla politica internazionale e dalle opache organizzazioni che la influenzano. Su tutte una, dal nome misterioso: "Koros". Il lettore viene così avvolto da un intreccio di affari, intrighi, storie d'amore segrete, promesse non mantenute, vendette e tradimenti che risvegliano nei protagonisti la voglia di vivere e il bisogno di libertà, libertà che si può ottenere solo con la determinazione a liberarsi dall'ombra inesorabile di Koros.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
e meravigliosamente bellissimo ora me lo sono finito di leggere ed e favolosissimamente bellissimo mi piace tantissimo questo libro stasera me lo sono finito tutto quanto vi dico di acquistarloe di leggerlo con calma ed meraviglioso 100
Ghino è tornato. E racconta di sé. Lo fa dalla prospettiva di un suo alter ego, che è un po’ la faccia nascosta della sua vita interiore, l’incarnazione delle cose in cui crede e che, più o meno segretamente, ama: la famiglia, la pace, la coerenza, la verità. Un panorama di passioni solari che trova nel paesaggio di Hammamet la sua rappresentazione ideale, tra la vastità del mare e la limpidezza dell’aria inondata di luce. Karim, poliziotto tunisino giunto a Parigi per proteggere un ex primo ministro italiano in fuga, ci accompagna, con lo scrupolo e la curiosità del detective, dentro una tumultuosa vicenda di spionaggio internazionale che non manca di riferimenti alla nostra storia recente. La fitta tensione del thriller si sublima nell’atmosfera rarefatta che circonda la poderosa figura dello statista: la sua lentezza, sottolineata dal passo reso incerto dalla malattia, è il ritmo pacato di una rassegnata saggezza, diluita nell’autoironia, e segnata da frasi memorabili, per lo più ferocemente amare (“Tutto si può nel male, l’unica disciplina aperta a tutti, dove anche gli imbecilli riescono a emergere”). Il suo dramma personale sembra il riflesso ovattato di una tragedia generale: Ghino è il quieto centro della tempesta, il cuore del turbine di violenza scatenato dalla lotta fra i poteri forti che dominano il mondo. È l’uomo che molto sa, e che molto soffre, mentre cerca la salvezza in un’equilibrata miscela di pragmatismo e paziente attesa. Bettino Craxi, in questo sorprendente inedito, ci presenta un personaggio dalla tagliente essenzialità, dal profilo statuario eppure sfuggente. Il suo volto è ben definito, ma solo nei contorni, come può esserlo un’ombra proiettata sullo sfondo. È il disegno nitido e deciso, ma stilizzato, che, da solo, basta a confondere la severa, occulta e micidiale trama del complotto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore