L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (1)
Premi
Cannes 2019 - Palma d'oro
Golden Globe 2019- Miglior film
Miglior film
Oscar 2020 - Miglior Film
Oscar 2020 - Miglior Film Internazionale
Oscar 2020 - Miglior Regia
Oscar 2020 - Miglior Sceneggiatura Originale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fantastico film, lo consiglio a tutti quelli che apprezzano il grande cinema asiatico e soprattuto una storia piena di emozioni e di colpi di scena come questo. Grande regia, grande recitazione, tutto si muove come dovrebbe, tutto succede secondo le maestre volontà del regista. Sono rimasto scioccato dalla fine soprattutto, che di fatto rende il film un grandissimo thriller.
Ottimo sotto tutti i punti di vista, gli Oscar sono senz'altro meritati. La tematica di fondo è attuale e tragicamente tangibile ormai. Un film che fa riflettere, come ogni buona pellicola d'autore.
Parasite è un'amara riflessione sulla lotta di classe e sul divario tra ricchi e poveri, uno spaccato sociale profondo e mai banale sulla Corea contemporanea (e in generale sulla società umana). Nonostante la sceneggiatura non sia impeccabile, il film risulta essere un capolavoro perché Bong John-Hoo riesce con la regia e con le immagini a sopperire alle (poche) carenze di scrittura, ma soprattutto riesce a dirigere un cast di attori davvero in stato di grazia. Un film memorabile e potente, in grado di fondere dramma e commedia come pochi film al mondo e che dimostra ancora una volta il talento immenso di questa nuova generazione di attori e registi coreani.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bong Joon-ho ritorna alla sua forma migliore grazie ad un'eccellente lettura del nostro tempo
Trama
Ki-woo vive in un modesto appartamento sotto il livello della strada. La presenza dei genitori, Ki-taek e Chung-sook, e della sorella Ki-jung rende le condizioni abitative difficoltose, ma l'affetto familiare li unisce nonostante tutto. Insieme si prodigano in lavoretti umili per sbarcare il lunario, senza una vera e propria strategia ma sempre con orgoglio e una punta di furbizia. La svolta arriva con un amico di Ki-woo, che offre al ragazzo l'opportunità di sostituirlo come insegnante d'inglese per la figlia di una famiglia ricca: il lavoro è ben pagato, e la villa del signor Park, dirigente di un'azienda informatica, è un capolavoro architettonico. Ki-woo ne è talmente entusiasta che, parlando con la signora Park dei disegni del figlio più piccolo, intravede un'opportunità da cogliere al volo, creando un'identità segreta per la sorella Ki-jung come insegnante di educazione artistica e insinuandosi ancor più in profondità nella vita degli ignari sconosciuti.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore