L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Questo libro è per chi sogna di viaggiare su un furgoncino Volkswagen in compagnia di un labrador nero, per chi ama i film di Wes Anderson e il deserto di Bagdad Café, e per chi a volte teme di essere un pazzo ma in realtà è caduto in un cerchio magico da cui riuscirà prima o poi a uscire.
«Come in Flannery O'Connor, le storie di Poissant sono abitate dalla violenza, dall'ironia e dalla grazia. Come in George Saunders, i suoi racconti magicamente riflettono la realtà così come appare. E come in Raymond Carver, le sue scene sembrano immerse nel cherosene, un attimo prima della deflagrazione» – Karen Russell
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Racconti che possiedono uno sguardo ferino e una forza animalesca; spietati, ritrosi, magici. Rimarrete incollati alle pagine, e alcune vi faranno male. Ma la potenza del narratore è indubbia.
Ho iniziato questa raccolta di racconti per caso e ne sono rimasta affascinata. Si tratta di sedici racconti, più o meno lunghi, scritti meravigliosamente e molto coinvolgenti. Nonostante non sia facile riuscire a trasmettere l'empatia per i personaggi in poche pagine, Poissant ci riesce sempre benissimo e godiamo di una scrittura bellissima leggendo delle colpe, della sofferenza ma anche della speranza che permeano tutte le storie. Una parte importante della narrazione è inoltre rappresentata dalla altissima capacità di rappresentare le ambientazioni in cui tutti i personaggi si muovono.
Decisamente no. Tanta retorica dietro racconti negativi e solo ad effetto. Effetto disturbante e sconvolgente che però rimane fine a se stesso, perchè è solo scena. Personaggi cupi e talmente problematici da risultare stereotipati, senza spessore. Oltretutto lo ammetto, non mi piacciono particolarmente gli scrittori americani, soprattutto quelli che usano troppe parolacce e scrivono "naa" invece di "no". Come in questo caso. Felice di aver preso questo libro in biblioteca e non aver speso soldi per comprarlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore