L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sto leggendo il libro di Eco, e sono stasera al 30% circa; ne ho letti diversi altri dello stesso Autore - sia romanzi che saggi - sempre con grande divertimento ed interesse. Questo è una raccolta delle sue riflessioni evidenziate nelle "Bustine di Minerva" pubblicate su l'Espresso in tempi recenti; non riesco a non esser d'accordo sul 99% delle considerazioni di Eco: la fragilità preoccupante del divenire attuale che ci rende schiavi del "telefonino", della pseudo-informazione propagata dal "Nuovo Dio" costituito da Internet, Wikipedia, Twitter, YouTube, etc... Su una cosa mi distinguerei da lui; Eco mostra ripetutamente un certo fastidio sul fatto che si è dismesso l'orologio da polso, visto che ormai l'ora esatta ce la fornisce il cellulare. Io ho personalmente abbandonato l'orologio da anni, lo considero un inutile orpello che semmai può essere considerato oggetto di lusso da esibire, senza alcuna utilità pratica. Una specie di collana, o orecchino di moda da mostrare. Il cellulare ci dice l'ora esatta in ogni istante, quando vogliamo, e questo secondo me ci esime dal portare al polso quella catena, come ho fatto io.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore