L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un Valerio Massimo prima maniera ci narra le vicende accadute ai re achei di ritorno dalla guerra di Troia ambientate in una Grecia arcaica e in un’Italia primitiva. Di ritorno dalla guerra i re greci si trovano a fronteggiare la congiura delle loro regine: Agamennone viene ucciso da Klitemnestra, Ulisse è disperso in mare, Diomede di Argo riesce a fuggire e si dirige verso l’Hesperia con l’intento di crearsi un nuovo regno. Durante il viaggio dovrà affrontare tribù bellicose disposte a tutto pur di sopravvivere in un mondo che sembra improvvisamente divenuto ostile per l’uomo. Gli argivi incontrano così sul loro cammino i Dori, che stanno scendendo lungo la penisola illirica verso la Grecia facendo così avverare un’antica profezia, gli antenati dei Veneti e Antenore, fondatore di Padova, i popoli italici tra cui i latini fra i quali si trova anche Enea che Diomede sfiderà in un ultimo duello fra i due sopravvissuti della guerra di Troia. È un libro spesso triste quando descrive gli avvenimenti che sembrano dettati da un fato avverso e da una maligna volontà degli dei che sembra si divertano a veder soffrire gli uomini, ambientato in un oscuro periodo storico di rivoluzioni di modi di vita e grandi migrazioni di popoli che cambieranno per sempre il volto dell’Europa.
Libro da non perdere
Il libro si ispira a fatti storici realmente accaduti, ma romanzati. Da non perdere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore