L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La scrittura sofisticata e fluida di Scurati emerge nettamente in questo suo libro, tracciando un personaggio tormentato e complesso in cui l'uomo odierno con sufficiente intelligenza introspettiva si può confrontare
La storia in sè non è male ma mi è sembrato un po' pesantino da leggere
Il mio secondo Scurati eppure mi sembra di aver letto due autori diversi. Il primo lavoro di Scurati che ho letto è stato M, certamente questo era di tutt’altro genere ma devo dire che ho fatto un po' fatica ad empatizzare subito con lo stile e con i contenuti Il Padre infedele è colui che narra la storia, redige la sua confessione, ma non si tratta solo di infedeltà fisica anzi, soprattutto dei sentimenti Glauco e sua moglie sono una giovane coppia di genitori per la quale la maternità arriva come un uragano che spazza via tutto ciò che c’era precedentemente, tanto da far giungere la giovane moglie alla consapevolezza di un rigetto verso il genere maschile Attenzione non si tratta di orientamento sessuale, si tratta di una chiusura totale, come se dopo aver dato la vita , la sua fosse finita, o meglio, si fosse trasformata verso un unico canale, la loro figlia. Glauco quasi si sente autorizzato a ricercare ciò che gli viene negato fuori dal matrimonio e ripercorre la sua trasformazione di uomo quasi come se fosse una confessione, per espiare ? Si può darsi Cosa non mi ha convinto? La mancanza di posizioni nette dei personaggi, l’assenza di un giudizio , difficile da definire anche per il lettore, l’inconsistenza di Glauco Ripensandoci forse questo è il punto di forza del romanzo, Scurati voleva consegnarci una storia senza farci giudicare? Peccato non essere riusciti a cogliere il suo intento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore