L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Attraverso un lungo viaggio nella Storia, Marco Buticchi ripercorre un mistero che unisce epoche lontanissime, dall'Antica Grecia agli anni di Napoleone. Sulle tracce di un tesoro di inestimabile valore, verranno svelate verità sepolte da millenni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli intrecci storici sono ormai il marchio di fabbrica di uno scrittore che da anni, racconta miti e leggende. Buticchi riesce a ricreare ambientazioni storiche con estrema facilità, e lo fa regalando viaggi iperbolici e tanta avventura. Bravo come sempre.
Mi dispiace dare questo giudizio negativo su questo romanzo. Ho amato Buticchi nei suoi primi lavori, Le pietre della luna, Menorah…, ma da qualche anno i suoi romanzi sembrano tutti cilostilati, addirittura scritti da altri. Già con Il vento dei demoni mi ero ripromesso di non acquistare altri suoi libri ma spinto dall'antico affetto ci sono ricascato, ed ho sbagliato.
Ennesimo romanzo con protagonisti Oswald Breil e consorte, questa volta alle prese con l'oro greco perduto del famoso scultore Fidia. La trama si svolge come al solito in differenti periodi storici, stavolta i racconti che si intersecano sono tre, quello del V secolo a.c. che riguarda gli antichi greci, all'inizio del 1800 con inglesi, francesi e servizi segreti papali, ed infine ai tempi attuali con lo scontato finale per i buoni. Ottima narrazione come al solito da parte di Buticchi, consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore