L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo film racconta una storia agghiacciante. trasposizione eccellente di un buon libro.
Grandissima Tilda Swinton,film che mi ha lasciato stupefatta: le angoscie di una neo-mamma e i problemi di un adolescente.
È un libro sulla natura ambigua della maternità, sulle contraddizioni che la abitano, sulla forza distruttiva dei conflitti di cui si compone. Eva, donna intelligente e realizzata, scrive al marito Franklyn una serie di lettere, nel tentativo di ricostruire il sentimento che la lega al primogenito Kevin e capire, così, quando e perché è cominciato tutto. La donna rende pubblici territori privati, rimuove la superficie smaltata delle relazioni familiari e alla fine di questo lungo viaggio, attraverso il graduale mutamento di colori e toni del suo paesaggio interiore, arriva lì, dove la coscienza è uno specchio in cui scorgere una verità e, forse, una responsabilità indicibili. Una madre mette un figlio al centro del proprio mondo ridefinendo l’asse, i confini e la geografia delle sue relazioni; a volte però, come per Eva nei confronti di Kevin, questo nuovo assetto è un mutamento psicologico in sottrazione. Così Kevin cresce senza l’impronta dell’amore materno e questo mancato contatto, fisico ed affettivo, lo priverà di un’impalcatura emotiva su cui stratificare ogni sentimento a venire. La mancata curvatura di Eva su Kevin, quell’orbita materna solo accennata, fermerà tutto quello che lo muove dentro. Che lo muove dentro e verso l’altro. Dentro Kevin c’e’ sempre stato il buio ed è lì che la tragedia, non vista, ha preso forma. Ed è sempre lì che, con un gesto estremo (con cui raggiungere, finalmente, il centro di quell’orbita materna) Kevin farà precipitare Eva, costringendola a posare lo sguardo sull’unico altrove che i suoi occhi non hanno mai desiderato raggiungere. I suoi occhi negli occhi di Kevin, ad esplorare quel nulla che proprio lei ha generato. Consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore