L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,18 €
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La biografia di uno dei più prodigiosi talenti del tennis moderno. La storia di Andre Kirk Agassi, dal ragazzino con il taglio a scodella che affronta per ore interminabili il drago nel giardino della sua casa nel deserto di Las Vegas, al campione "con un ferro di cavallo su per il culo". Tutto è"open" in questo libro. Agassi racconta con toccante onestà la sua vita precocemente esposta al giudizio dei media e le gabbie nelle quali ha cercato rifugio, dalla droga al rapporto tormentato con suo padre, le rivalità sportive, l' amore per Steffi Graf e per la sua "squadra/famiglia". Un libro tosto e bellissimo. Come il tennis.
Questa storia è la storia di uno che può dire di avercela fatta. Ma la vita non è sempre in discesa. Possono esserci alti e bassi. Andrè Agassi da questo punto di vista è un esempio. Un esempio positivo che dimostra come non tutto possa essere bianco o nero, La dimostrazione che certe qualità sono innate ma altre si possono affinare con impegno e dedizione. Alcuni episodi raccontati sono davvero divertentissimi. Lettura straconsigliatissima.
Che dire … due 🎾🎾
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Privato della leggerezza dell’infanzia e del piacere del gioco, fin da piccolo Andre è costretto ad allenamenti di tennis massacranti da un padre dispotico, certo del suo talento e deciso a farne un campione.
Incapace di ribellarsi al volere del padre, col tempo il giovane Agassi si trova a gareggiare con alcuni dei più grandi tennisti del mondo. Nasce così – strano ma vero – un rapporto di odio e dipendenza nei confronti del tennis, che Andre avverte come un’imposizione ma del quale non riesce a fare a meno.
L’adolescenza turbolenta, l’atteggiamento anticonformista e a tratti intransigente, il cammino accidentato per arrivare all’amore: tutto ciò e altro ancora è stato il percorso di vita di Andre Agassi, un atleta che, un match dopo l’altro, arriva a diventare un dei tennisti più famosi di tutti i tempi.
Recensione di Chiara Lugaro
A cura del Master in Editoria dell’Università degli Studi di Milano in collaborazione con la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore