L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La scrittura è impeccabile, ma non è scoccata la scintilla.
Un momento di una giornata dal sapore di eternità viene descritto ad inizio di ogni capitolo in una ouverture che omaggia la natura e il mare. Le onde rispondono diversamente all’alba, al pieno giorno, al tramonto e infine alla notte, così per i sei personaggi che ci vengono presentati sotto forma di pensieri individuali; attraverso queste intime riflessioni conosciamo l’uno e gli altri, conosciamo il progredire delle loro vite dall’infanzia alla maturità. Un susseguirsi di onde che svelano speranze e disillusioni attraverso Bernard, Susan, Rhoda, Neville, Jinny e Louis che si alternano nei loro soliloqui sul senso della vita e della relazione. Ognuno è un’onda diversa dalle altre ma tutti compongono lo stesso mare del tempo. E non è difficile appassionarsi a ognuno di loro in quest’opera, dal sapore epico, unica nel suo genere.
“Ecco la verità, ecco il fatto; ma dietro non ci sono che tenebre e ipotesi”. Virginia Woolf non è interessata a raccontare i fatti, gli accadimenti della vita quotidiana che si percepiscono dall’esterno; la sua scrittura ha l’audacia di lanciarsi in quelle tenebre e quelle ipotesi che sono dietro le apparenze, per cercare di cogliere il fulcro della realtà. La sua scrittura non è semplice, leggere un suo romanzo implica uno sforzo di comprensione che coinvolge tutti i sensi. Questo romanzo vuole raccontarci il flusso del tempo attraverso i monologhi interiori di sei personaggi, sei amici e amiche che hanno condiviso una parte della loro vita e per questo sentono di essere legati per sempre. La costruzione dell’identità passa attraverso la relazione e le sei voci si alternano per raccontare una storia comune, ma diversa. La realtà non è univoca, viene filtrata dalle sensazioni individuali e rielaborata dalla memoria. Come si può rendere tutto ciò in parole? Virginia Woolf ci prova con una scrittura movimentata come onde, un flusso che passa da un personaggio all’altro e che non trova mai quiete. Una lettura impegnativa dalla penna di una donna che con la scrittura è riuscita ad arrivare dove a molti non è concesso. Ogni suo libro è una sfida a guardare oltre la superficie.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore