L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sembra la classica indagine su un delitto, sia pur complicata (l’apparente assassino è un membro della casta locale), ma si capisce presto che gli intenti del film si rivolgono altrove. Il Cairo assurge a simbolo di una società apocalittica, l’ambientazione, la frenesia umana, le luci rese opache dall’inquinamento e dalla sabbia ricordano quelle di Blade runner, al netto della pioggia ovviamente. In un caos brulicante di umanità disperata, un maggiore, presto incredibilmente promosso di grado, non esente anch’egli dal vizietto/obbligo di arrotondare come può, si eleva a unico e fragile baluardo dell'endemico sistema di corruzione. Ecco quindi dispiegarsi un quadro spietato non solo del sistema politico, quanto di una forza pubblica serva dei potenti, intrallazzona e meschina, tanto debole coi forti quanto forte e vigliacca coi deboli (impossibile non immaginare quanto accaduto a Regeni). Un film che non ti aspetti, coraggioso, amarissimo e poco consola pensare che tra noi e l’Egitto meno male che c’è il Mediterraneo. Poi pensi alla Diaz: e no, anche noi abbiamo il nostro Cairo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore