L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Solo una parola: avvincente. Dennis Lehane non delude mai, uno dei massimi narratori noir contemporanei.
La prima parte è un ampio preambolo in cui sembra che azione e introspezione possano armoniosamente procedere di pari passo, dopodiché lo stile inizia a sfaldarsi, diventa approssimativo e schematico, con posticce iniezioni di anima nelle descrizioni degli attacchi di panico. La trama poco credibile, o comunque non sufficientemente circostanziata contribuisce a trasformare il romanzo in un fumetto fumoso, destinato a essere presto dimenticato da chi lo ha appena letto.
Strano romanzo, questo ennesimo lavoro del bravo Lehane, che si ricicla in un genere che non è nelle sue solite corde, almeno per metà del libro. Le vicende di Rachel, e del suo grande amore Brian, sembrano la classica storia di un grande amore con un'infinita serie di difficoltà. Poi, il plot vira su canoni più consueti per Lehane, e ci si ritrova come in gran parte dei suoi romanzi, nelle sue atmosfere preferite. La trasformazione della protagonista, da donna in crisi familiare e personale, con le sue paure, i suoi attacchi di panico che la confinano in casa per settimane, è un po' inverosimile, ma Lehane è bravo a far crescere la tensione e a rendere credibili alcune situazioni molto al limite. Quindi, giudizio più che positivo, non la sua opera migliore, ma godibile fino all'ultima, ma proprio ultima, pagina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore