L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’autore ha creato una storia certamente molto originale: inserendo l’idea del terapeuta che utilizza i romanzi come cura, si entra nella dimensione del potere prodigioso dei libri come strumento di guarigione dell’anima. Il romanzo si sposta su vari livelli, tra giallo ed avventura, tra mistero e psicologia, scavando contemporaneamente nell'umanità delle persone, come pure nella realtà odierna dalla quale siamo circondati. Si impatta inevitabilmente anche nel delicato e doloroso tema dell’Alzheimer, con tutto il suo carico di malinconia, lasciandoci dentro la sensazione di dover aggrapparci maggiormente ai ricordi, di custodirli con molta accuratezza, per non rischiare di perderli per sempre. Inoltre, l’inserimento di numerose citazioni letterarie arricchiscono culturalmente il testo, rendendolo molto piacevole da leggere, aumentando ancor di più la curiosità, tanto che il romanzo si divora pagina dopo pagina. Consiglio certamente la lettura.
La trama è debolmente congegnata. Le citazioni e riferimenti letterario-musicali (francamente, troppi) tendono a trasformarsi in nauseanti strizzatine d'occhio. C'è il personaggio che conosciamo, con tutte le sue ubbie, la pioggia, di nuovo la porta magica, di nuovo la sconosciuta-per-una-scopata-e-via. Qualche incontro terapeutico a mo' di zeppa, che pare scritto per arruffianarsi certa parte politica. Probabilmente, sono i nostri tempi che lo chiedono: tutto alla luce del sole. Ma uno scrittore deve anche coraggiosamente nuotare controcorrente. E Stassi è un ottimo scrittore.
Nessuno si e' accorto che a pagina 25 il protagonista ascolta una canzone dei Noir Desir.? Ricordo che il cantante ha assassinato a mani nude Marie Trintignant. Dopo solo 8 anni e' stato rimesso in liberta'. Non poteva scegliere un altro gruppo musicale Stassi? Mostrando maggiore sensibilita'per un dramma sempre piu diffuso? Libro che tra l'altro non lascia nulla. Tempo perso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore