L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2099
Anno edizione: 2099
Anno edizione: 2004
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2004
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Secondo grandioso tassello dell'immane Opera di Calasso che ha per tema il mito e il sacrificio. Questa volta l'autore ci conduce per mano in terra greca, terra fertile di storie di dèi e di eroi, e come un moderno Ovidio ci rinarra quelle storie con uno stile unico e sublime. Storie che hanno dell'incredibile, e che presentano numerose varianti spesso in contraddizione tra loro. Ma la variante altro non è che "la circolazione sanguinea del mito": non accorgersi più della contraddizione è l'unico modo per ascoltare quanto i miti hanno ancora da raccontarci. Naturalmente il mito non è qualcosa a cui "far ritorno", né dev'essere mero oggetto di studio passivo: perché il mito non va studiato: va usato. Bisogna lasciare che il mito penetri in noi, risvegliando qualcosa che da sempre si agita nella nostra mente intorpidita. Per questo i libri di Roberto Calasso sono più essenziali che mai: Le nozze di Cadmo e Armonia è una lettura inevitabile, un viaggio in storie antichissime che invito chiunque a fare.
La scrittura di Calasso è accattivante e la sua cultura sconfinata. Il viaggio che si presenta al lettore è una completa immersione nella mitologia greca con una guida erudita e premurosa
Opera immensa, difficile apprezzarla pienamente con una sola lettura... Il mito, tutto il mito greco, raccolto in un unico libro, raccontato, interpretato, rivisitato, con la circolarità e le mille versioni che sono proprie, appunto, del mito. Un libro sicuramente difficile, ma ricco, denso, a tratti illuminante, in certi punti estremamente oscuro, è una lettura che mi ha arricchito moltissimo e credo riprenderò sicuramente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore