L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro di pochissime pagine racchiude una storia di sopravvivenza che va oltre qualsiasi film ben fatto. Io, ancora oggi, dopo tanti anni a leggere e vedere testimonianze sull’Olocausto, non riesco a capacitarmi come sia stato possibile sopravvivere a tante atrocità nelle condizioni disumane in cui hanno “vissuto” in quei campi. Marciare in fuga nel freddo della neve per raggiungere un altro campo senza mai potersi sedere e riposare e calpestare corpi senza vita come automi… mangiare la neve sulle spalle con i cucchiai… restare ammassati in un capannone rischiando di non risvegliarsi più… lottare anche contro i propri padri per sopravvivere… La cruda verità di ciò che hanno osato fare i tedeschi in un piano ben architettato di annientamento prima psicologico e poi fisico…
Una testimonianza di un sopravvissuto ad Auschwitz. Terribile. Rispetto a Se questo è un uomo, l'autore è molto più diretto, dice esattamente le cose come stanno. Davvero triste.
Romanzo storico Il libro "La notte" di Elie Wiesel è ambientato nel Novecento, nel periodo turbolento che devastava l'animo della popolazione mondiale di quell'epoca, la Seconda Guerra Mondiale. Quando ho comprato il libro, e ho appreso su quale argomento vergeva il racconto, non ero entusiasta di iniziare la lettura poiché non è un genere che amo e, soprattutto, non prediligo l'argomento trattato; ma mi sono dovuta ricredere. L'autore affronta la descrizione delle vicende con estremo realismo, come giusto che sia, e con una passione che raggiunge il cuore del lettore. La chiave per comprendere ed estrapolare i vari argomenti, la troviamo nel titolo: "La Notte". Io ho trovato vari significati, che mi hanno colpito molto, e non vedo l'ora di conoscere quali siete riusciti a far emergere voi!!! Voto: 9/10
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore