L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Un nuovo omicidio riapre vecchie ferite nella cittadina di Scarborough... e nel passato di Kate Linville.
«I thriller di Charlotte Link non sono mai solo casi da risolvere, sono storie di uomini e donne, di solitudine e di speranze distrutte. Sono libri che emozionano. Fino alla fine.» - Deutsche Presse Agentur
«La nostra Queen of Crime scrive in un modo così avvincente che le pagine si girano da sole.» - Grazia
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premetto che essendo bilingue, leggo tutti i libri di C. Link in tedesco. Già il titolo in italiano: La notte di Kate mi ha un po' disturbata. La traduzione sarebbe: notte solitaria. Ma probabilmente è stata una scelta della traduttrice. Non posso valutare la traduzione in italiano, mentre per il tedesco trovo che la Link sia una scrittrice molto attenta allo stile, Un uso della lingua molto preciso e attento. Mi piace soprattutto la descrizione dei personaggi. I particolari che emergono nella scelta, come accennato, attenta, precisa di termini, a mio avviso intraducibili in italiano. Il tedesco in questo è molto più preciso.
Ho letto anche questa quarta indagine di Kate Linville, considerandola come una lettura di svago, non certo come un capolavoro della letteratura thriller. Come nei romanzi precedenti la trama di dimostra sempre debole, con punti di svolta veramente assurdi, dove i "buoni" trovano sempre la strada per catturare i "cattivi". L'autrice pilota i protagonisti dove vuole ma la stranezza di molti avvenimenti è troppa! Anche stavolta c'è la traduzione della Petrelli, un po' migliorata ma spesso zoppicante..non certo un capolavoro della lingua italiana.
Non si può dire che non sia un ottimo thriller.. La storia intriga, ci sono colpi di scena ma alcuni aspetti rimangono irrisolti. Presumo che ci sia un seguito nelle vicende della protagonista Kate Linville.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore