L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Libro nella selezione finale del Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2024 - Categoria 11+
Con questo romanzo intenso e profondo Giuseppe Festa torna ai suoi temi più cari: il delicato equilibrio tra uomo e natura, che impone compromessi e rinunce, ma che avvicina le persone e garantisce un futuro per il singolo come per la collettività.
«Da ragazzo, quando vivevo in città, avevo una visione vaga e approssimativa di un mondo selvaggio in cui il più grande mangia il più piccolo. Solo la conoscenza e l’esperienza diretta mi hanno fatto scoprire, come succede ad Alba nel corso della sua storia, che nel mondo naturale non esiste solo la legge del più forte, ma una complessa rete di relazioni tra animali e piante che, seppur all’apparenza crudeli, mantengono tutti in equilibrio e spesso rivelano collaborazioni inaspettate. L’uomo ha rotto questo equilibrio». - Giuseppe Festa
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel romanzo, ricco di spunti e di messaggi importanti. La penna scorrevole di Festa, ti coinvolge da subito nel turbinio degli eventi. La trama è sempre appassionante, e come sempre nei racconti di Festa, il finale è una sorpresa. Bello per i ragazzi, ma anche per gli adulti.
Se lo valuto come libro per ragazzi, il mio voto è quattro stelle: la storia coinvolge e offre diversi spunti di riflessione; l'ho consigliato a una mia alunna e le è piaciuto parecchio. Se dovessi invece valutarlo come lettura per adulti, il voto scenderebbe a 3/5: i personaggi non mi hanno suscitato molta simpatia (forse il più riuscito è il malvagio Ruslan) e il messaggio a volte sa fin troppo di politically correct.
romanzo ben scritto, ottimo per ragazzi ma bello per ogni età. Molto scorrevole, con tanti colpi di scena, a tratti commovente e che ci porta a riflettere... bravo Giuseppe Festa!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore