L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un viaggio nel mondo di checche, ladri, magnaccia e assassini di bassa leva, scritto in un carcere. Tra descrizioni molto dirette di sesso esplicito tra uomini e tratteggi di poetici ritratti dei personaggi, quello che emerge davvero è la toccante umanità, fragilità di ciascuno, che ci spinge a superare facili giudizi e stereotipi. Libro bellissimo, ne leggerò altri di questo autore straordinario.
La storia di Divine, ragazzo travestito in una Parigi scabrosa e disarmante riesce a trasmettere una dignità umana che era assai difficile da far emergere in una ambientazione simile. Tipico Romanzo su cui si può discutere ore a tavola. Ne esiste anche una bella rappresentazione teatrale in Italia in questo periodo.
Con Genet anche se ti aspetti di ricevere messaggi disturbanti, la tua intima preparazione non é sufficiente. Fin dai primi inizi la fellatio accostata come immagine ad un campanile immerso in una nuvola ti colpisce allo stomaco ed é anche capace di autocelebrarsi in carcere immerso nelle sue fantasie masturbatorie, ma quello che non ti aspetti é poi di trovarti di fronte all'apologia dell'assassinio a sangue freddo. Apologia che é sinteticamente descritta, ma che si sente essere qualcosa di passionale, di vissuto, senza il tramite indiretto, come fa lo scrittore di genere, dell' ispirazione tratta dalle pagine di cronaca nera. Ciò premesso la prosa lirica dell'autore riesce in vari episodi a rendere in modo poetico le ansie dell'essere umano e lo squallore di certe vite. Fra tutti il mio preferito é quello della descrizione degli inizi della povera vita di vagabondo di Culafroy/Divina in bilico fra croste di pane trovate nelle pattumiere ed il "canto del Gardenal".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore