L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Lo “sciopero della scuola per il clima” di una solitaria e giovanissima studentessa davanti al parlamento svedese è diventato un messaggio globale che ha coinvolto in tutta Europa centinaia di migliaia di ragazzi che seguono il suo esempio in occasione dei #Fridaysforfuture.
«Scritto insieme al padre, alla madre e alla sorella Beata, che come Greta soffre della sindrome di Asperger, La nostra casa è in fiamme è la storia della battaglia di una famiglia contro i cambiamenti climatici» - Robinson
«Ci troviamo di fronte a una catastrofe. Voglio che proviate la paura che provo io ogni giorno. Voglio che agiate come fareste in una situazione di crisi. Come se la vostra casa fosse in fiamme. Perché è quello che sta succedendo.»
Greta Thunberg ha parlato chiaro ai grandi del mondo e ha iniziato così la sua battaglia contro il cambiamento climatico, convinta che «nessuno è troppo piccolo per fare la differenza». Lo “sciopero della scuola per il clima” di una solitaria e giovanissima studentessa davanti al parlamento svedese è diventato un messaggio globale che ha coinvolto in tutta Europa centinaia di migliaia di ragazzi che seguono il suo esempio in occasione dei #Fridaysforfuture. Greta ha dato inizio a una rivoluzione che non pare destinata a fermarsi, una battaglia da combattere per un futuro sottratto alle nuove generazioni al ritmo furioso dei 100 milioni di barili di petrolio consumati ogni giorno. La nostra casa è in fiamme è la storia di Greta, dei suoi genitori e di sua sorella Beata, che come lei soffre della sindrome di Asperger. È il racconto delle grandi difficoltà di una famiglia svedese che si è trovata ad affrontare una crisi imminente, quella che ha travolto il nostro pianeta. È la presa di coscienza di come sia urgente agire ora, quando nove milioni di persone ogni anno muoiono per l’inquinamento. È il «grido d’aiuto» di una ragazzina che ha convinto la famiglia a cambiare vita e ora sta cercando di convincere il mondo intero.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Più che un'autobiografia, è la storia della presa di coscienza che non ci sia tempo da perdere, al cospetto di una crisi climatica enorme, che ha coinvolto il nostro pianeta. Greta è una preadolescente svedese che, venuta a conoscenza delle tematiche del clima e della crisi climatica in atto, e del totale disinteresse da parte delle istituzioni, ma anche dei cittadini comuni, coinvolgendo la sua famiglia, decide di mettere in atto una protesta per chiedere risposte ai membri delle istituzioni, ed impegni drastici e concreti. Comincia dallo "Sciopero scolastico per il clima" davanti al parlamento svedese, per poi dar vita al #fridaysforfuture , estendendo il suo messaggio a livello globale. Trovo di vitale importanza leggere questo libro, manifesto della lotta contro la crisi climatica, perché trasmette un messaggio chiaro, quello che tutti dobbiamo impegnarci affinché ci siano degli interventi istituzionali a livello mondiale che vadano ad agire concretamente su questo problema, cercando di porvi fine ed affrontarne le conseguenze. Mi è piaciuto il racconto della storia personale della famiglia Ernman - Thunberg, delle difficoltà riscontrate nell'affrontare la diagnosi dei disturbi dello spettro autistico di Greta e successivamente anche della piccola Beata. Questo libro è stato per me illuminante, mi ha sbattuto in faccia una situazione emergenziale che, per mia grande colpa, non conoscevo, e mi ha fatto capire che tutti possiamo fare qualcosa, magari non impegnarci attivamente, ma semplicemente attuando quello stile di vita che rispetta "la nostra casa".
Al di là del problema ambientale parla soprattutto di lei. Mi ha interessato come una specie di autobiografia. Senza contare le informazioni giuste su quello che sta succedendo al pianeta.
Un libro che mi è piaciuto davvero soprattutto nel conoscere la storia di Greta Thunberg, lo consiglio!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore