L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'arguzia e la modernità di Jane Austen si confermano in questo romanzo intelligente e "grazioso" (cit.).
Sono molto combattuta nel dare un giudizio univoco al libro perché se mi ha molto preso per la trama, l'ironia e lo stile scorrevole e canzonatorio, allo stesso tempo la storia non comincia mai. Metà libro è una introduzione che, per quanto piacevole, è durata troppo a lungo rispetto al romanzo in sé, nella seconda parte succede ben poco rispetto a quanto il titolo fa pensare. Lo consiglio comunque anche se non bisogna aspettarsi molto, visto che è anche un'opera giovanile.
Questo è il primo romanzo scritto dalla Austen, anche se pubblicato postumo, e personalmente penso che si noti, soprattutto dopo aver letto altre sue opere più mature. In primo luogo, Catherine sembra quasi un personaggio monodimensionale: la sola cosa che definisce in modo chiaro la sua personalità è il suo amore per i romanzi gotici (e la sua ovvia ingenuità), e durante il corso del romanzo non vediamo una crescita in questo aspetto. Il suo personaggio quindi impallidisce se comparato ad altre eroine austeniane, come Emma, Fanny, e soprattutto Elizabeth. Nonostante non sia il migliore dei romanzi scritti da Jane Austen, la storia è comunque godibile, soprattutto per quanto riguarda le avventure della protagonista nell'abbazia che dà il titolo al romanzo, che sono semplicemente comiche!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore