L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel 2009 Nives Meroi, una delle più forti alpiniste del mondo, con il marito Romano, suo compagno di scalate, si reca in Nepal x tentare la vetta del Kanchendzonga e dell’Annapurna. Vuole diventare la prima donna ad avere scalato tutti i quattordici Ottomila, impresa riuscita per la prima volta a Reinhold Messner nel 1986. Due alpiniste sono in gara con lei: tutte hanno raggiunto undici vette. Nives e Romano iniziano la scalata al Kanch, ma a quota 7500 Romano non sta bene e si ferma, invitando Nives a proseguire da sola, alla rincorsa del suo record. Nives, però, rinuncia x restare accanto a lui: in altitudine un malore può essere letale. Tornato in Italia, Romano si sottopone a esami medici, e la diagnosi è paurosa: leucemia. Le cure sono difficili e dolorose, ma dopo due anni e due trapianti di midollo è guarito e può tornare a pensare alle scalate. Nives e Romano tornano in Nepal x affrontare la montagna. Fin dalle prime pagine colpisce che dell’alpinismo tradizionale sia rimasto ben poco: ci sono una concorrenza sfrenata e un esasperato bisogno di vincere dettato dagli sponsor. Non c’è il confronto con la montagna, preparata e attrezzata dagli sherpa, ma con gli altri scalatori; l’obiettivo non è la vetta, ma essere i primi e i più veloci x battere un record da Guinness dei primati. Nives e Romano ne sono consapevoli ma succubi. La descrizione dell’avvicinamento alla vetta, dei villaggi nepalesi è interessante ma la storia vive soprattutto sulla rinuncia di Nives: in uno sport spietato, in cui gli alpinisti superano con indifferenza un uomo agonizzante x arrivare in cima, colpisce che la sicurezza del compagno sia più importante della vittoria sportiva. In montagna si è egoisti, perché si sa che può essere l’unica occasione. Nives racconta la fatica, lo scoramento, la delusione, la gioia della conquista. Condivido x averle provate le sue sensazioni. E’ una bella semplice storia di sport, coraggio, determinazione e amore coniugale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore