L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bisogna arrivare fin quasi alla fine, dopo comunque che i fatti da raccontare sono finiti, per comprendere che non è un romanzo di James Ellroy, ma qualcosa di ben più strutturato. Tutto ruota attorno alla domanda: chi è Anton Chigurh ? La risposta è in verità ovvia, ma inudibile: l'orrore autentico è questo immondezzaio nausenta del mondo, Chigurh è una specie di codificatore della disfatta, dopo che ogni umanità è stata abbandonata. Lui sa quello che fa e perchè lo f a; tutti gli altri, ad eccezione dello sceriffo Bell, letteralmente non sanno quello che fanno. Chigurh può anche sembrare al servizio di ogni male, ma per la verità è il male che è al servizio suo, lui non ha contratti con nessuno. Lui non compra e non è comprato: lui offre e somministra. In una storia di buoni cow-boys della frontiera, Bell non smetterebbe di cercare Chigurh, fino all' ultima delle frontiere, magari lasciandoci la vita nel mentre; ma, appunto, non è più un paese per vecchi, i codici sono nuovi ed insensati, parole e sentimenti non hanno radici. Bell è terrorizzato da Chigurh perchè ha intuito con chi ha a che fare e sa che non esiste arma o dedizione suprema che potrebbe aver la meglio su quest'ultimo; la lotta, se ci deve essere , va condotta altrove, e da altri. Romanzo ispido come un cactus, occorre lasciarsi portare; alla fine ha senso quello che Bell ha delegato alla moglie: leggere l'altrettando ispida Apocalisse.
"Questo paese è capace di ammazzarti in un batter d'occhio e la gente lo ama lo stesso" (p. 220). "Mi è parso che questo paese abbia proprio una storia strana, e una storia piena di sangue, oltretutto" (p. 231). Il libro, forse, è tutto in queste due frasi. E viene da pensare che il killer paranoico Anton Chigurh sia solo la metafora di un'America incline a sbranare in perpetuo se stessa, mentre il misurato sceriffo Bell ne è il lato razionale, etico, controllato. In una specie di lotta fra dionisiaco e apollineo delle origini.
Non mi è piaciuto nulla di questo libro Forse sono io che non l'ho capito, ma non mi ha trasmesso nulla. Ho solo perso del tempo a leggerlo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore