L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Un affresco commovente fatto di domande profonde e illuminazioni repentine. Un libro in cui, con un sottile ma nitido filo di Arianna, Gianrico Carofiglio insegue il senso impalpabile dell'avventura umana. Con due racconti in piú.
«Un sorriso lieve le si dipinse sulle labbra a quel ricordo. Sembrava parlasse di una storia d’amore, di un primo bacio, non dell’inseguimento di uno scippatore».
Donne che appaiono all'improvviso e all'improvviso scompaiono. Uomini alla ricerca di qualcosa che ignorano e che li spinge oltre i confini del prevedibile. Situazioni consuete che d'un tratto virano nei territori dell'inquietudine. Interviste impossibili. Storie d'amore che nascono nei luoghi piú inattesi, in bilico fra sogno e realtà. Con due racconti in piú. Non esiste saggezza è un affresco commovente fatto di domande profonde e illuminazioni repentine. Un libro in cui, con un sottile ma nitido filo di Arianna, Gianrico Carofiglio insegue il senso impalpabile dell'avventura umana.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo avere letto i primi libri di Carofiglio, mi capita in mano questo, in maniera fortuita e quasi strana: la morte di una anziana signora mi permette di accedere alla sua variegata libreria. E così torno a leggere questo autore, dopo molto tempo. I racconti, genere difficile a mio avviso, sono molto diversi tra loro: qualcuno fa venire la tentazione di chiudere il libro e dedicarsi ad altro. Qualcuno più lungo "La velocità dell'angelo" o "La doppia vita di Natalia Blum" riescono a vincere la noia e la superficialità che invece si respira in altri più brevi. Descrizioni, dialoghi e intrecci solo a volte mostrano un respiro ampio, raccolgono il tempo del lettore per trasportarlo in altro mondo, quello del libro. Per gran parte del libro ho letto in attesa di qualcosa, che non è arrivato.
Insieme di racconti separati tra loro, alcuni più coinvolgenti altri meno. Questa raccolta, insieme a Passeggeri notturni, hanno dato vita a una serie tv RAI intitolata Passeggeri notturni. Molto gradevole, coinvolgente! Gli episodi della serie hanno il titolo dei racconti.
Bello
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore