L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2018
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se qualcuno ha paura di perdersi e non ricordarsi chi è un personaggio l'albero genealogico (a inizio libro) risolve il problema. L'autrice ha fatto un ottimo e impegnativo lavoro.
Storia che partendo dal XVIII secolo e dalla nascita di 2 sorelle in un piccolo villaggio africano della Costa d'Oro (che mai però si conosceranno), ne segue i destini, così diversi, e le generazioni, fino quasi ai giorni nostri. E nel farlo racconta la storia del "popolo nero", delle atrocità della schiavitù praticata dai bianchi ma anche dagli stessi africani, delle lotte di sopravvivenza e affrancamento, del razzismo e della discriminazione che qualsiasi uomo nero ha subito, anche se, come insegna la storia, la crudeltà dell'uomo si spinge addirittura oltre e non ha a che fare solo con il colore della pelle. E' un bellissimo romanzo storico, sull'importanza del passato e della nostra lontana essenza.
Un maldestro tentativo di emulare RADICI di Alex Haley. Ne risulta un testo confuso e improbabile, le descrizioni sono un frullato di luoghi comuni.I protagonisti neri parlano come americani di oggi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore