L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro bellissimo,pieno di dolore.Il calvario di una madre descritto da una figlia.Una figlia comunque inevitabilmente coinvolta nelle vicende della madre,affetta da disturbi mentali. La scrittrice ripercorre le tappe della vita della madre,Lucile,sin dalla tenera infanzia,in seno alla sua numerosa,variegata famiglia dominata da un padre dalle mille facce,generoso,fantasioso,ma al contempo ambiguo e pericoloso.Una famiglia segnata da grandi tragedie ma pronta sempre a rialzarsi.Lucile invece dimostra quasi subito la sua fragilità e la figlia ne scoprirà la triste origine.La vita di Lucile mi ha veramente inquietato,ho sofferto con lei,ho sperato per lei nei momenti in cui riusciva a risollevarsi dal suo male di vivere,ho ammirato la sua forza nonostante tutto,il suo desiderio di una vita normale respinto da un destino veramente ostile. Grande scrittura quella di Delphine de Vigan,asciutta ma vibrante,sensibile,partecipata,non indulge mai a sentimentalismi o effetti patetici ma quanto,quanto ho sofferto con loro!!!
Meraviglioso ... Bellissimo... Delphine De Vigan e' una garanzia... ma in questo romanzo autobiografico, cosi' delicato e doloroso, si e' davvero superata! Gia' dalla lettura del suo libro "L'effetto secondario dei sogni" mi sono appassionata a questa autrice e ho cercato informazioni su di lei scoprendo che i suoi primi tre romanzi non sono stati pubblicati in Italia ma solo in Francia e in lingua originale. Dopo la lettura di "Niente si oppone alla notte" in cui ci sono continue citazioni e riferimenti a "Jours sans faim", tanto adoro questa autrice, l'ho ordinato... ci provo... dopo quasi 30 anni provo ancora a leggere un libro in francese! Consiglio vivamente la lettura soprattutto di questo romanzo ma anche degli altri.
A dir poco stupendo..commovente e doloroso scava nei meandri dell anima ..lo rileggerò ..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore