L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Il primo episodio della tetralogia Il mare della fertilità.
Ci sono persone che si dedicano alla coltivazione dei fiori per poterne strappare i petali.
Tokyo, 1912. Dopo la guerra russo-giapponese, l'alta società nipponica, convenzionale e tradizionalista, ossessionata dal decoro, dal rispetto delle apparenze e dalla conformità a regole antiche, deve affrontare una realtà che sta rapidamente mutando. A vivere queste tensioni su di sé è il giovane Kiyoaki Matsugae, appartenente a una famiglia di Samurai, figlio di marchesi ma cresciuto nella più aristocratica casa dei conti Ayakura, vicina alla corte imperiale. Il dissidio fra tradizione e mutamento si intreccia per Kiyoaki con i suoi confusi sentimenti per la bella e intraprendente Satoko Ayakura, accanto alla quale è cresciuto e dalla quale sarebbe ricambiato, se solo lui riuscisse a fidarsi di lei e delle proprie emozioni. Ma l'orgoglio e il timore che i propri slanci gli si possano ritorcere contro inducono Kiyoaki a comportamenti contraddittori ed esitazioni fatali. A consigliarlo e aiutarlo l'amico Honda Shigekuni, un giovane concreto e positivo, più maturo e consapevole di lui, costretto ad assistere come muto testimone ai mille moti contrastanti dell'animo del ragazzo e alle sue scelte sconsiderate, che potrebbero portare lui e Satoko su una strada da cui è impossibile deviare.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Neve di primavera è il primo romanzo della tetralogia "Il mare della fertilità". Pagine bellissime che ci raccontano di un Giappone dei primi del '900. Si entra in un mondo raffinato quello dell'aristocrazia che gira intorno alla Casa imperiale. Un mondo bellissimo con le sue tradizioni, riti e divieti ma anche minacciato dagli ammiccamenti dell'Occidente. Il fulcro del romanzo l'amicizia tra Kiyoaki e Honda e l'amore adolescenziale e tragico tra Kiyoaki e Satoko. Pagine bellissime per una scrittura poetica dove spiccano le descrizioni degli stati d'animo e della bellezza, anche fisica, dei personaggi. Favolose le descrizioni dei giardini, dei templi, dei palazzi e del trascorrere delle stagioni. È un bellissimo libro che raccomando a tutti.
La tradizione orientale coniugata alla passione universale, ad un sentimento che non apprezza forme di compressione. Il sentimento che emerge da Neve di primavera è complesso, come il suo autore. Ma è proprio la complessità che rende unica quest'opera. La pazienza richiesta per imparare a dialogare con Yukio Mishima verrà ripagata come sempre.
Primo libro della tretalogia "Il mare della fertilità". È un'opera degli anni '60 del secolo scorso, ma è ambientato nel Giappone del 1912. Un racconto che ricorda i romanzi europei di fine '800. La trama è alquanto semplice: incomunicabilità affettività in una società alquanto rigida. L'opera merita soprattutto per la bella scrittura di Yukio Mishima.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore