L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Nessuno scompare davvero", opera prima di Catherine Lacey, forse non potrà essere nelle corde di tutti. E' un romanzo che si avvicina ai più fitti flussi di coscienza, un flusso di parole e pensieri e riflessioni talmente ipnotico da perdersi. La storia è quella di una donna dalla vita apparentemente perfetta che un giorno decide di abbandonare il marito (per sempre? per un po'? chi lo sa) e dirigersi in Nuova Zelanda, per un motivo che in realtà è solo una scusa. La protagonista vuole ritrovare se stessa e pian piano riuscirà a farlo, sondando anche quelle parti più oscure messe a tacere da troppo tempo. Di una profondità psicologica incredibile, ricordo con precisione quando, durante una sua presentazione, un signore si rivolse alla Lacey dicendole: "E' assurdo come sia riuscita a descrivere così bene la depressione". Aveva totalmente ragione.
Un tuffo nella vita interiore della protagonista, attraverso il flusso di coscienza dei suoi pensieri. Elyria scappa dalla routine del suo matrimonio, del suo lavoro. Ormai tutto le sembra uguale, ogni giorno. Forse quello che cerca realmente di fare è scappare da se stessa e dal suo passato, storie familiari dolorose che la tormentano. Sebbene sia un personaggio molto tormentato non è difficile riconoscersi in lei. Ritrovare, nelle sue riflessioni sulla vita, le nostre riflessioni collettive. I libri scritti attraverso il flusso di coscienza spesso risultano un po' ostici ma, questo di Catherine Lacey, scorre leggero come l'acqua.
Uno di quei libri che non vorresti finire mai di leggere. La scrittura della Lacey è davvero travolgente; una bella scoperta!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore