L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
I due album "Pino Daniele" e "Nero à metà" sono senza dubbio la massima espressione (con il precedente "Terra mia") di sonorità e poesia in note della tradizione musicale contemporanea partenopea. Tutti (e sottolineo TUTTI....!!) i titoli presenti nei due album hanno superato intatti il passare del tempo e restano ancora oggi dei capolavori ineguagliati per musicalità e testi, anche per lo stesso P. Daniele. La presenza determinante dei musicisti amici e conterranei E. Vitolo (piano),J. Senese (sax),G. De Rienzo e Rino Zurzolo(basso el.),A. Marangolo e M. Spina(drums),R.Jermano (percussioni), tutti provenienti da esperienze d' avanguardia per quell' epoca (ascoltare il gruppo Napoli Centrale) e tutti seguaci di gruppi USA come "Weather Report", "Return to Forever" o "Tower of Power", ha contribuito alla creazione di questo "sound" unico basato sulla fusione di "blues","jazz", "soul","rock" e tradizione melodica napoletana. Questi stessi musicisti hanno d' altra parte caratterizzato un buon decennio di musica partenopea partecipando (e in qualche caso costruendo)gli album di altri artisti dell' area napoletana di quel periodo quali T. De Sio, E. De Crescenzo,Nino Buonocore, Musicanova,E. Avitabile,T. Esposito per citare i nomi più conosciuti al grande pubblico. Due album inseriti in quest' unico "package" sprovvisto d' informazioni riguardanti i nomi degli strumentisti e dei tecnici di produzione ma forse per questo con un prezzo assolutamente imbattibile visto il valore dei prodotti in questione e la qualità del suono proposto. Voi che non possedete ancora "Pino Daniele" e "Nero a metà", non esitate quindi a tuffarvi nella storia della musica d' autore, porterete a casa due capolavori assoluti in un colpo...!!
Finalmente Pino Daniele rinasce! E cosi' 'sentiremo' la sua 'anima' ancora una volta tra i vicoli di questa Napoli dalle 'mille ferite', insieme all'odore del mare. ....dai mille colori!
È forse il suo CD che mi è piaciuto di più. Pura poesia e stupenda musica. Consigliato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore