L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo ultimo libro della trilogia: Memorie del passato della Terra, non è un semplice libro, ma un'esperienza. La protagonista, Cheng Xin, vivrà sulla propria pelle, la responsabilità non solo della civiltà umana, ma di tutta quella dell'universo. Un elemento che ho particolarmente apprezzato è stata la presenza, anche in questo volume, di Luo Ji, secondo me il personaggio più carismatico e più importante dell'intera trilogia. Al di là di essere un viaggio interstellare, fino ai confini dell'universo, questo è un viaggio interiore, dove si ha una concezione maestosa di quello che siamo rispetto a quello che ci circonda, il nostro cervello, la nostra anima, la nostra stessa vita, va e deve andare oltre la classica esistenza effimera, e ci rendiamo conto che siamo soltanto una infinitesima parte di tutto quello che ci circonda. Lettura non semplice ma consigliata, voto 3/5
Non trovo altra parola per descrivere il capitolo finale di questa strepitosa saga. Se le prime due parti fanno viaggiare con la fantasia, quest'ultima rallenta un po' il ritmo generale, ma apre porte a scenari fantastici (e se possibile ancora più inquietanti). Il finale è un susseguirsi di eventi uno più strabiliante dell'altro e mi ha fatto davvero riflettere su quanto poco potremmo conoscere il cosmo. Come i primi due, un romanzo imperdibile per qualsiasi amante della space opera e della fantascienza.
Ultimo volume della trilogia di Cixin Liu, si naviga attraversando interi universi e tante dimensioni, la fine del cosmo si avvicina tutto diventerà bidimensionale, si salveranno i micro universi e dopo il nuovo Big-bang rinascerà tutto dall'inizio. Splendida trilogia, di una visionarietà cosmica, assolutamente da leggere per gli appassionati di fantascienza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore