L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
All'inizio si fa fatica a seguire le due linee narrative, e confesso che per chiarirmi alcune idee mi sono dovuto rivolgere a Wikipedia, poi tutto scorre.
Leggere Vargas Llosa è sempre straordinario. Qui si fondono tre aspetti: una figura di un amico che si appassiona alla tribù machiguenga dell’Amazzonia peruviana fino alle estreme conseguenze, un narratore di storie di quella tribù che dipana racconti tra l’animismo e il magico e infine alcune pagine non lusinghiere sulla Firenze metà anni ‘80 dove Llosa scrive realmente la storia. Interessante la narrazione sulla vicenda di ‘civilizzazione’ forzata di questi popoli e sullo sfruttamento orrendo delle loro terre per interessi economici. Un po’ difficile da seguire la parte sulle narrazioni locali in un complesso tentativo di ricostruzione di valori, abitudini e terminologie così lontane. Un colpo di scena e la grande scrittura dell’autore rendono comunque accattivante la lettura.
Partenza intrigante, poi ho cominciato a fare fatica a dipanare la matassa, soprattutto riguardo gli aneddoti della tribù machiguenga. A poco a poco però il nesso tra le due voci narranti si è svelato e gli aneddoti hanno cominciato a coinvolgermi, grazie a quel mix fiabesco e drammatico che i racconti esprimevano. Alla fine c'è anche il colpo di scena che rende la storia ancor più godibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore