L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2000
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A chiunque di noi lettori attenti dell' Opera di questo scrittore piacerebbe andare almeno una volta in America in compagnia di una guida esperta e conoscitrice degli aspetti piu' segreti e interessanti di questo Paese : tanto noto nei suoi miti quanto ignoto nei suoi contenuti culturali. Ma non credo che Alberto Abrasino, dalla sua colta e aristocratica posizione di appassionato dell' arte e della cultura degli stati uniti, sia disposto a guidare un gruppo vacanze, sia pure rispettoso e riconoscente, su e giu' per la California, pur pagandolo : s'intende ! E farci portate via via ad ammirare le preziose Opere del Getty Museum e le spiagge di Malibu' o a detestare le pacchiane dimore dei divi e divetti di Hollywood. E allora : si' che sarebbero vacanze ,finalmente, intelligenti, cosi' ben attrezzati di manuali di semeiologia dello spettacolo, critica comparata dell' architettura moderna, e mappa millimetrata sulle dimore degne di disprezzo e malcelata invidia. E allora. Vista l' impossibilita' di convincere lo scrittore e la netta inconciliabilita' degli impegni reciproci, limitiamoci a leggere questo testo veramente bello e appassionato, scritto divinamente con la verve e la capacita' seduttiva che gli e' propria e che ogni compagnia aerea dovrebbe allegare presso il desk del Ceck-in ad ogni biglietto prenotato per la California. E chissa' che Abrasino, mosso a pieta', non lo si ritrovi a bordo. Incrociamo le dita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore