L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2002
Promo attive (0)
Un diabolico piano: l’inizio di un nuovo ordine attraverso il sacrificio di milioni di vite umane. Nel laboratorio segreto di Mount Dragon, nascosto tra le montagne del New Mexico, i migliori scienziati del mondo stanno lavorando a un progetto ambizioso. Il loro obiettivo è quello di rendere la razza umana immune dal virus dell’influenza attraverso l’alterazione del DNA. Ma la GeneDyne Corporation, responsabile del progetto, ha scopi tutt’altro che umanitari e dietro alle manipolazioni genetiche si nascondono solo interessi economici. Toccherà al giovane scienziato Guy Carson e alla sua assistente evitare la catastrofe.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Mount dragon”, scritto prima della pandemia da covid-19, è una dimostrazione di come i romanzi anticipino situazioni reali.
Mi piacciono tutti i libri di Preston e Child, soprattutto quelli con protagonista Pendergast, anche se gli ultimi della serie cominciano ad essere un po' fiacchi. Mi sento tuttavia di consigliare questo romanzo, che è senza l'agente Pendergast, perché scritto molto bene, avvincente e interessante per il contenuto. Da leggere assolutamente.
Romanzo di alcuni anni fa ,ma con temi molto attuali.Si parla di manipolazione genetica e delle sue implicazioni etiche e al solito P&C forniscono documentazione e spiegazioni tecniche molto dettagliate,forse anche troppo in alcuni casi dove un addetto ai lavori si dipana meglio di un comune lettore. La scrittura è fluida e il ritmo serrato,anche se i personaggi principali sono un po' inverosimili,c'è perfino un biologo molecolare discendente di Kit Carson ,esperto non solo nell'analisi e manipolazione del DNA,ma anche di cavalli e di deserto,con conoscenze da guida scout da far invidia all'illustre antenato . Il tema principale è comunque quello molto attuale sulle implicazioni etiche della manipolazione genetica,non solo di piante e animali,ma anche di esseri umani,con l'inevitabile rischio di sviluppare una nuova eugenetica,in grado di modificare la razza umana rischiando anche di distruggerla. Nel romanzo c'è un lieto fine tirato per i capelli e l'abisso per i protagonisti e per l'intera umanità viene evitato solo per un pelo. Lettura consigliata,con un po' di pazienza per la parte più tecnica e scientifica che può risultare noiosa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore