L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E molto interessante lo consiglio vivamente
Poche cose sono certe nella vita: il mio amore per la letteratura russa è una di queste. Questo libricino è immortale nella sua "semplicità". Ivan Il'ic, verso la fine della sua vita, si trova a porsi le domande che tutti noi ci poniamo o dovremmo porci su quanto sia giusto vivere la vita che gli altri si aspettano da noi, quanto sia giusto seguire sempre e comunque le convenzioni, sacrificare se stessi affinché gli altri considerino noi e la nostra vita come accettabile e rispettabile. Ma ne vale davvero la pena? Prezioso.
Protagonista del romanzo è Ivan Il’ič, burocrate ambizioso ed egoista che si ritrova, suo malgrado, a condurre una vita limitata a causa di una misteriosa malattia. La malattia lo spinge ad analizzare le sue scelte, decisioni intraprese al solo scopo di ottenere una posizione nella società aristocratica e a garantirsi una sicurezza economica; queste riflessioni interiori lo portano perciò a ripercorrere il suo vissuto e ad arrivare a una nuova consapevolezza di sé che però giunge irrimediabilmente troppo tardi. Ciò che emerge da questo racconto di Tolstoj è la miseria umana, l’attaccamento al denaro e la mancanza di valori rinvenibili non solo nei famigliari ma anche nei colleghi di lavoro, dipinti come soggetti privi di scrupoli e interessati soltanto alla posizione vacante lasciata dal giudice. Pubblicato per la prima volta nel 1886, la novella di Lev Tolstoj conserva ancora oggi un’attualità disarmante ed è una delle opere più celebri dell’autore russo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore