L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (1)
Tutto ciò che ha fatto l'ha fatto per amore
Tratto dalla storia vera della condannata a morte Aileen Wuornos, etichettata “mostro” per l’omicidio di sette uomini
«L'amore vince su tutto. Non tutto il male viene per nuocere. La fede smuove le montagne. L'amore trova sempre una strada. C'è una ragione per ogni cosa. Finché c'è vita, c'è speranza. Qualcosa devono pur dirti»
Daytona Beach, Florida, 1989. Ailenn Wuernos è una prostituta di strada sul punto di suicidarsi, quando entra in un locale gay e conosce una giovane donna, Selby, con la quale intraprende una relazione. Aileen continua comunque a prostituirsi, viene addirittura stuprata ma riesce a liberarsi e ad uccidere il cliente. Aileen decide di svoltare, si mette alla ricerca di un lavoro ma con poca istruzione e limitate abilità sociali fallisce ad ogni tentativo. Torna sui suoi passi e ancora scossa dallo stupro uccide anche il secondo cliente. La vita va avanti ma Aileen miete la sua terza vittima, un poliziotto. La sera prima di lasciare la città Aileen uccide un uomo che voleva solo aiutarla, torna a casa ma in tv si sta diffondendo il suo identikit…
Premi
2004 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attrice - Charlize Theron
2004 - Golden Globe - Miglior attrice in un film drammatico - Charlize Theron
2004 - Festival di Berlino - Orso d'argento per la migliore attrice - Charlize Theron
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La prova attoriale della Theron in questo film è grandiosa. La trama si discosta un po' dalla vera storia e questo non mi ha fatto apprezzare in pieno il film, ma nel complesso è più che sufficiente.
"Monster" è basato sulla vera storia di Aileen Wuornos, una prostituta condannata a morte per l'omicidio di sei uomini in Florida, la cui esecuzione è avvenuta nel 2002 dopo 12 anni di reclusione nel braccio della morte. Un film molto crudo e girato molto bene, grande interpretazione di Charlize Theron e oscar meritato. Stra-consigio l'acquisto perchè è un film da avere!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un film umano che mantiene una grande lucidità
Trama
La storia vera di Aileen Wuornos, una prostituta condannata a morte per sei omicidi e giustiziata in Florida nel 2002. La donna, si dichiarò colpevole, appellandosi però alla legittima difesa. I media americani la definirono "il primo serial killer donna" e la etichettarono come "mostro".
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore