L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Storia di una donna, il percorso di un'anima a volte un po'ingenua, a volte spregiudicata (per riuscire a sopravvivere) che attraversa la miseria più nera ma anche delle situazioni favorevoli. Non c'è tanto della scuola e della vita delle geisha, anche perché più che esercitare le arti si muoveva in un contesto dove le si chiedeva mestiere: il più antico del mondo. È un racconto semplice, denso di fatti ma povero di parole, di sviluppi interiori e di vita femminile in un'altra parte del mondo e in un'altra epoca.
Ci troviamo in Giappone, nella prima metà del '900, in zone povere e misere in cui spesso non è possibile far crescere in modo dignitoso i propri figli e, quando i figli sono delle figlie, non si fa altro che venderle alla okiya più vicina, dove la bambina riceverà un'educazione rivolta a farla diventare una brava geisha, brava ed ubbidiente geisha richiesta dai tanti clienti delle sale da tè. Ecco che Masuda ci racconta di come lei, bambina senza nome, viene venduta ad una casa di geisha come un oggetto e come tale è destinata a solo a maltrattamenti, umiliazioni e soprusi. Ci racconta di come deve farsi largo tra le altre geisha, di come deve intrattenere, non certamente solo con le arti del canto e della danza (quella è solo la prima parte di una serata) uomini in cerca di riposo e divertimento a poco prezzo. Masuda però ci racconta anche di quando ha scoperto il vero sentimento dell' amore e dell'amicizia, di come è riuscita a riscoprire sé stessa e l' amore per la vita.
Un bellissimo libro! Lo consiglio a tutti, sia chi(come me) ama il Giappone e ha sete di conoscere culture diverse e lontane(sotto ogni aspetto) dalla nostra, sia a chi non conosce questo paese, ma è mosso dalla curiosità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore