L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia che ha segnato la mia infanzia ma che mai ero riuscita a leggere per la barriera linguistica del tedesco. Una fiaba metafora dei tempi moderni che tratta del progressivo consumismo della società, dell'incapacità di godere della vita nella sua forma più vera e genuina. La storia tratta di una bambina, orfana e senzatetto, che si trova a combattere contro un nemico invisibile a tutti gli altri, gli uomini grigi che come unico obiettivo hanno quello di sottrarre agli uomini il tempo e perciò la vita. Per quanto il libro sia per bambini, i temi trattati sono vari e non sempre semplici, si parla di amicizia come si parla del valore della vita e della morte; l'autore tuttavia è in grado di dipingere anche i concetti più complicati con delle immagini chiare e ricche in grado di stimolare l'immaginazione di tutti rendendo fruibili anche gli argomenti più delicati.
questa storia, uno volta letta, resta per sempre
quanto volte diciamo che ci servirebbe avere più tempo. le ore e i minuti sono preziosi e questo MOMO lo sa fin troppo bene. Non è solo un libro per bambini, anzi proprio gli adulti con le loro vite frenetiche possono apprezzare a pieno il messaggio scritto tra le righe di questa bellissima favola.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
(scheda pubblicata per l'edizione del 1984)
scheda di Levi Montalcini, A., L'Indice 1985, n. 1
Vivere consuma il tempo ma ne conserva la qualità vitale, risparmiare il tempo spegne la vita e distrugge così il tempo. La fiaba di Ende racconta l'antico conflitto tra la vita e la morte in termini più sottili e moderni: a Momo, la bambina capace di ascoltare tanto da udire e fare udire le musiche, i silenzi e le avventure della vita interiore, si oppongono i Signori Grigi, nebbiosi, freddi e insinuanti che possono trasformare la vita in un vuoto insensato e ripetitivo e il cuore umano in un luogo sterile e chiassoso. La lotta di Momo contro i Signori Grigi si anima di continue invenzioni: il vortice vagante che crea le tempeste, la tartaruga Cassiopea che prevede il futuro, ma solo per la prossima mezz'ora, la stanza degli orologi di Maltro Hora, il custode del Tempo, e il luogo onirico di dove sgorgano e nascono le ore. La ricchezza delle immagini compensa i momenti più rari, in cui il conflitto non riesce ad attingere alla dimensione fiabesca.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore