L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Probabilmente il capolavoro di un giovanissimo genio.
Un film profondo, emozionante, commovente. Diane e Steve, madre e figlio, formano un duo esplosivo, fatto di violenza e insulti ma anche di amore e tenerezza. Seguiamo i due mentre cercano di trovare un equilibrio, nonostante le difficoltà economiche e i disturbi psicologici del ragazzo. Davvero un film eccezionale, magnifico, indimenticabile.
" Mommy" è un film di Xavier Dolan, uscito nel 2014. Dolan inizia a scrivere, dirigere e interpretare i suoi film molto presto, tanto che viene definito l'enfant prodige del cinema. I suoi temi preponderanti sono i rapporti familiari e l'identità sessuale. Il suo primo film, " J'ai tue ma mere" , è incentrato sul rapporto madre- figlio che verrà ripreso in modo opposto in " Mommy". Nel primo film Dolan raffigura un rapporto conflittuale e doloroso; nel secondo, anch'esso doloroso, abbiamo però una certa complicità gioiosa tra madre e figlio. In " Mommy" il protagonista è un adolescente di nome Steve con problemi mentali ( disturbo oppositivo e provocatorio) e la vicenda prende avvio in un futuro assai prossimo in cui vige una controversa legge con la quale si può portare soggetti problematici in ospedali psichiatrici senza alcuna procedura legale e contro la loro volontà. Steve è orfano del padre e vive in un centro di recupero fino a quando non ne verrà cacciato per cattiva condotta. Torna cosi a casa da sua madre, la bella e anticonformista Diana, detta Die. Subito si evince che ci saranno grossi problemi soprattutto nel suo rapporto con la madre a causa della rabbia che lo porta ad essere violento. Con lei lui instaura un rapporto morboso e fortemente affettivo, fino a diventarne geloso e possessivo. Questo comporta in lui forti crisi isteriche. A una di queste crisi assiste la vicina di casa Kyla, un'insegnante balbuziente che vive un periodo sabbatico. Subito lei soccorre Steve, ferito, e in questo modo entra nella sua vita e in quella della madre. Film straordinario e molto struggente, racconta le loro vicissitudini con un'inquadratura originale che è 1:1 che si allargherà solo in due momenti particolari. Il cast è stellare, con un giovanissimo Antoine Olivier Pilon a interpretare Steve e Anne Dorval come interprete di Die. Il film ha vinto il premio della Gran Giuria al Festival di Cannes.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Al quinto film la promessa migliore del cinema internazionale centra un colpo da navigato maestro
Trama
Diane è una madre single, una donna dal look aggressivo, ancora piacente ma poco capace di gestire la propria vita. Sboccata e fumantina, ha scarse capacità di autocontrollo e ne subisce le conseguenze. Suo figlio è come lei ma ad un livello patologico, ha una seria malattia mentale che lo rende spesso ingestibile (specie se sotto stress), vittima di impennate di violenza incontrollabili che lo fanno entrare ed uscire da istituti. Nella loro vita, tra un lavoro perso e un improvviso slancio sentimentale, si inserisce Kyle, la nuova vicina balbuziente e remissiva che in loro sembra trovare un inaspettato complemento.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore