L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il mistero della città fantasma di Domenica Luciani racconta di Gaspare, un ragazzino che deve passare due settimane delle vacanze estive dal nonno del suo compagno Bruno - compagno, non amico eh, perché è veramente peggio di mille bambini pestiferi, ve l'assicuro. Gaspare ama leggere i libri horror, e si troverà alle prese proprio con una "città fantasma", Budrecchio di sopra, che era stata distrutta da un terremoto anni prima ed ora è disabitata. O forse no. Forse ci vive il fantasma dell'arrotino o chissà cos'altro, che lascia scie di sangue e fa apparire luci in piena notte... Libro per ragazzi consigliatissimo: c'è l'avventura, ci sono i brividini, le leggende, le celluline grigie e la Luciani per me è una garanzia.
Libro pensato per ragazzi, ma non disprezzabile per un adulto. Certo, sia per ragazzi che per adulti è un libro leggero (sostanzialmente un giallo, con un pizzico di horror tutto sommato assai contenuto), scritto con stile informale e disinvolto (a volte per la verità fin troppo ricco di slang). Ho anche riso, o sorriso, in più d'un passo. Ma ha una trama coinvolgente ed equilibrata, uno sviluppo ricco di colpi di scena con una risoluzione graduale e logica, e una bella definizione dei personaggi, in particolare dei quattro adolescenti protagonisti. Nonostante la leggerezza dell'insieme, si percepiscono sul fondo sentimenti e valori positivi, che aiutano a scoprire la parte migliore che c'è in tutti noi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore