L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo che è un emozionante concentrato di cultura storica e letteraria, di criminologia e psicologia criminale, che ti accompagna con la sua geografia del turismo fino al suo incandescente quasi epilogo. Consigliatissimo!
Primo giallo che leggo di quest'autore e nonostante le frasi in dialetto, son riuscita a proseguire nella lettura in modo tranquillo. La cosa che mi ha sorpreso di più in questo giallo è il passaggio dal dialetto a un linguaggio più ricercato, quello usato dagli studiosi dell'arte medievale con tanto di filastrocche, indovinelli e citazioni di dei e leggende. La protagonista Lena mi sembra fuori dal comune, non solo per la sua storia personale e la sua cultura che si scopre andando avanti nella lettura, ma anche come donna facente parte delle forze dell'ordine in mezzo a un mondo di quasi solo uomini. Infatti tutti i suoi colleghi sono uomini e come tali hanno ancora dei pregiudizi nei confronti delle donne che scelgono tale carriera. Sicuramente viene descritta molto bene la vita locale, in cui la mafia si integra con la gente comune di tutti i giorni, la gente "perbene", passatemi il termine. Inoltre non mancano i colpi di scena, con Lena che cerca di fare un indagine in lotta contro il tempo stesso. Anche se verrà affiancata da un uomo, Leo, uno psicologo, che si troverà per caso coinvolto in quest'indagine. Consigliato!
Un giallo ricolmo di “Sicilianità“. Io e lo scrittore condividiamo la passione per la letteratura e la terra natia! Una lettura “troppu bedda”. Ambientato magistralmente in Sicilia. La stesura sfoggia con orgoglio connotazioni peculiari dell’isola del sole che permeano l’intera vicenda. Lo stile leggiadro, la competenza di scrittura specifica riguardo al genere e il linguaggio ricercato dell’autore rendono la narrazione appassionante. “La misteriosa scomparsa di don Vito Trabìa” è un giallo ben armonizzato, con brillanti sfumare del genere inglese, impreziosito dalla “Sicilianità”. Un mix particolare, che dona una piacevole brezza d’aria fresca. La vicenda è ricca di enigmi piuttosto singolari. L’autore ha intrecciato miti locali, leggende, antiche dicerie popolari, misteri, cultura e arte locale, generando così un affascinante excursus di eventi che “incollano” il lettore al libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore