L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
«Merlino pensa che tutti questi insuccessi siano collegati, che ci sia una missione più grande da affrontare, e che sia quella la favola che il Narrastorie deve raccontare.»
Gli studenti dell'Accademia del Bene e del Male pensavano di avere trovato il loro Lieto Fine quando hanno sconfitto il Gran Maestro. Ma sono al quarto anno, e per ottenere il diploma dovranno compiere una grande Missione per la gloria. Ognuno dovrà affrontare la sua, e ogni impresa sarà irta di pericoli e imprevisti. Non solo. La posta in gioco è altissima: il successo significa adorazione universale, il fallimento porta all'oscurità eterna. Agatha e Tedros decidono di riportare Camelot agli antichi splendori, mentre Sophie vuole modellare il Male a propria immagine. Ma quando le missioni dei loro compagni finiscono nel Caos, qualcuno dovrà pur prendersi la responsabilità di andare a salvarli. Perché se il Bene e il Male non trovano il modo di collaborare, sarà la fine per tutti.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quarto libro della saga. Anche se le avventure di Sophie e Agatha con il Gran Maestro si sono concluse, questa serie di libri continua in modo coinvolgente e appassionante, Un nuovo cattivo. nuovi misteri e colpi di scena rendono anche questo libro bello ed emozionante come gli altri. Una lettura adatta a tutti e che ti tiene col fiato sospeso dall'inizio alla fine.
Siamo arrivati al quarto volume di questa splendida saga. Premetto che il terzo volume non mi aveva convinta appieno, ma anzi, a tratti lo avevo trovato confusionario, senza contare poi i buchi di trama. Temevo, quindi, che anche questo volume fosse come il precedente, ma mi sono dovuta ricredere. La storia è veramente bellissima. Vediamo Agatha alle prese con l’organizzazione del suo matrimonio e Sophie pronta ad inseguire il suo destino, nonostante non sembri convinta del destino prescritto per lei. Soman Chainani, a mio parere, affronta sempre un tema importantissimo: la comunicazione. Che si sia amici o fidanzati, la chiave di tutto è comunicare. Nei suoi libri ci sono problemi ogni volta che non si comunica, che si cerca di nascondere qualcosa, che non si è sinceri. Uno dei motivi per leggere questa saga, inoltre, è che Soman Chainani non divide mai il mondo in buoni e cattivi, bianco e nero, ma, anzi, i suoi personaggi sono molto ambigui e, oserei dire, grigi. Nessuno è l'eroe, così come non c'è il rivale. Agatha, Sophie e Tedros, inoltre, hanno un rapporto molto particolare, che continua ad essere tale in questo romanzo. Soman Chainani non ha paura di andare oltre i soliti cliché e questo è un punto di forza importantissimo nella sua storia.
Devo dire che quando ho scoperto tramite GoodReads che l'autore avrebbe scritto una nuova trilogia per proseguire con le avventure di Agatha e Sophie ho un pò storto il naso. I primi tre libri mi sono piaciuti molto e avevo paura che proseguendo nella stessa storia avrebbe finito per "tirare" troppo le cose, come è successo per molte altre saghe. Invece ho dovuto ricredermi. Un libro piacevole, che ti cattura fino all'ultima pagina in cui c'è l'immancabile colpo di scena che ti fa agognare ancora di più l'uscita del prossimo capitolo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore