L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Il primo volume della saga che ha ispirato la serie TV su Rai2 Miss Merkel, con l’ex cancelliera tedesca in pensione nei panni di una detective provetta che si diletta a risolvere casi di omicido.
Cosa fa Angela Merkel quando va in pensione? Risolve casi criminali.
«Un intrattenimento meraviglioso per tutti coloro che non prendono troppo sul serio la politica e sono pronti a seguire la signora Merkel sul percorso avvincente ed esilarante che ha preso la sua vita!» – Literaturkurier
La cancelliera tedesca Angela Merkel è andata in pensione da poche settimane e si è trasferita con il marito e il cane, un carlino di nome Putin, in una regione della Germania settentrionale. Certo, dopo la vita turbolenta e frenetica trascorsa a Berlino e in giro per il mondo, non è facile adattarsi all'esistenza tranquilla di una località di campagna. Per una donna che ha ricoperto un ruolo di grande potere e ha partecipato ai vertici delle élite mondiali, cucinare e fare escursioni non è il massimo. Non solo, ma con il passare dei giorni le tocca anche scoprire che in quell'idilliaco paesino rurale le persone sono spiacevoli come nel grande mondo della politica. E quando il barone Philipp von Baugenwitz viene trovato avvelenato in un sotterraneo del suo castello, in Angela si risveglia una nuova energia. Finalmente le si presenta un problema da risolvere. Supportata dal suo amorevole marito e dalla guardia del corpo, si mette sulle tracce dell'assassino, affrontando molteplici pericoli. Un giallo sorprendente, appassionante e divertente, una lettura accattivante e piena di ironia.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
libro senza alcuna pretesa se non quella di distrarre con umorismo
Trama: 4 stelle su 5* Ho conosciuto questo libro per caso. Non è di certo un capolavoro, ma la storia è molto piacevole. È riuscita a farmi sorridere, soprattutto all'inizio. Carini gli aneddoti sulle passate esperienze politiche. Ho trovato più interessante la parte non incentrata sull'indagine dell'omicidio. *Scrittura: 4 stelle su 5* La narrazione è in terza persona; la scrittura è semplice, scorrevole e in alcuni punti ironica. Divertenti i dialoghi. *Ambientazione: 5 stelle su 5* La storia è ambientata a Freudenstadt, un borgo di origine medievale (con tanto di castello abitato da baroni) immerso nella campagna tedesca. Lo scrittore, con poche descrizioni ma buone, è riuscito a creare la giusta atmosfera. Adoro i paesini, secondo me sono i luoghi più adatti per i romanzi gialli! *Personaggi: 5 stelle su 5* Angela Merkel, insieme all'adorato marito, alla guardia del corpo Mike e al carlino Putin (🤣), lascia la caotica Berlino per godersi la pensione in tranquillità. A Freudenstadt trascorre le sue giornate passeggiando, facendo la spesa (rigorosamente vestita con pantaloni neri e le inseparabili giacche colorate che l'hanno contraddistinta durante gli anni di governo) e cucinando torte alla frutta. Ma con la scoperta del cadavere del barone Von Baugenwitz abbandonerà la vita casalinga per indagare sul suo assassinio con l'auto dell'inseparabile consorte. Lo scrittore è riuscito a rendere "umana" e quasi simpatica la rigida cancelliera tedesca che, come è riportato nel libro, "promette senza promettere nulla"... un'abilità di molti politici! Buoni anche gli altri personaggi, come la guardia del corpo: un omone alto due metri, tutto muscoli, ma con la pancetta che tiene nascosta dietro la giacca abbottonata. *Finale: 4 stelle su 5* Finale degno di un vecchio romanzo giallo, con tanto di rivelazione dell'assassino davanti a tutti i sospettati. *Valutazione complessiva: 4 stelle su 5* Bella scoperta! Lettura piacevole. Consigliata a tutti
Simpatico poliziesco con protagonista un'improbabile Merkel, ex cancelliera tedesca che, per ammazzare il tempo, si dedica ad indagare su strani suicidi che sono omicidi. Lettura leggera, ma piacevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore