L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un giallo leggero e divertente, fresco e ben ritmato. Non annoia mai, anzi: conquista con la sua semplicità e con personaggi ben caratterizzati. Una lettura piacevole e brillante.
Una nuova avventura per questa protagonista di A. Gazzola. La storia è scorrevole e leggera come per il primo libro ed aumenta la curiosità sulle avventure di Beatrice, Sto preferendo questa saga a quelle precedenti.
È mio parere che il primo libro di una serie sia sempre quello più ostico perché l'autore deve presentare personaggi e situazioni e che solo dal secondo si può dare un giudizio definitivo. Dirò che questo romanzo mi è piaciuto, nonostante Beatrice Bernabò sia come la sora Camilla (tutti la vogliono ma nessuno se la piglia). Tutta la storia è un abbozzo di storie d'amore che non vanno mai a conclusione e la parte destinata all'investigazione mi appare sempre un po' blanda (nel primo romanzo c'è un delitto ma è "acqua fresca" mentre in questo tutto ruota attorno a un furto, una sparizione e un tentato omicidio che non va a buon fine). Poi vorrei anche fare una considerazione sull'ambientazione storica: quando la famiglia Bernabò è fuggita dall'Italia, è chiaramente detto che sono contrari al governo che si è fatto strada nella loro nazione, ma a differenza di Ricciardi di De Giovanni e di Anita Bo di Alice Basso, resta tutto blando, come un compitino da fare per arrivare almeno alla sufficienza. Non so dire se l'autrice voglia restare leggera e concentrarsi sulla storia d'amore che a breve dovrà sbocciare (perché fin dal primo romanzo ho pensato che Bee si metterà con l'ispettore Blackburn, cosa simile a quello che succede nel romanzi di Jessica Fellowes sulla famiglia Mitford, ma lì è prevalente il poliziesco e la storia sentimentale ai margini) e quindi spero in un'accelerazione del romanzo, per ora senza spunti interessanti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore