L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
«Si distacca dalle altre opere del suo autore, Il mio lavoro non è ancora finito. Lo fa con un'iniezione di horror legato alla realtà e con una lingua più fastidiosa. Sembra di trovarsi davanti alle velenose invettive di Thomas ernhard, costellate stavolta da elementi metafisici e da delitti soprannaturali» - Orazio Labbate, la Lettura
Il giovane manager Frank Dominio è perseguitato al lavoro, e la sua multinazionale lo sfrutta fino a licenziarlo senza motivo. Ma proprio nel momento peggiore, Frank risorge con il massimo della violenza distruttiva: il suo alleato è una forza oscura e malevola che gli conferisce poteri soprannaturali e Frank si vendica nei modi più orribili dei sette manager che lo hanno umiliato. Ma il prezzo da pagare per assaporare il gusto della vendetta sarà terribile.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro formato da un romanzo e da due racconti brevi di Ligotti ha avuto il potere di irritarmi, e non poco. Possibile che colui che è definito il migliore scrittore horror vivente abbia partorito un'opera così mediocre? Già la tematica di fondo, ossia l'orrore legato ad un aspetto della nostra vita quotidiana che non mi pare possa combinarai bene con esso (ossia il lavoro) mi lasciava molto perplesso, poi anche lo sviluppo della storia mi è sembrato molto scontato e banale. Mi era piaciuto molto più La straziante resurrezione del dottor Frankenstein, perlomeno quel libricino era composto da brevi ma piacevoli pastiches, omaggi a libri ed autori della letteratura gotica e horror.
L'amico e mentire mi anticipa spesso nei commenti. Per questo sono spesso costretto a ricalcare i suoi giudizi. Questo libro del mio ammiratissimo Ligotti, non si cala nell'ansiosa e ansiogena nebbiosita straniante dei precedenti. Forse è proprio la prosa, troppo "normale" o "normata", per poter esprimere efficacemente i sogni della mente del nostro. Comunque un libro da avere per gli amanti di questo autore. Concordo con il fatto che la copertina non è molto gradevole. Quella delle copertine forzatamente eccessive è una caratteristica di questa casa editrice insieme ai prezzi decisamente alti.
Non il miglior Ligotti, quantomeno un'opera minore se paragonata alle quattro meravigliose raccolte di racconti pubblicate in Italia. Indubbiamente in questo suo lavoro, il grande autore americano ha reso prima di tutto più fruibile il suo linguaggio letterario, generalmente molto più oscuro, lirico ed ermetico, stesso discorso per atmosfera e trame, decisamente meno oniriche, eteree e bizzarre. Copertina davvero orrenda.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore