L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
🎤 Lo consiglio perché parla di povertà, di sofferenza ma anche di spensieratezza e tenerezza. È un libro dolce e triste al tempo stesso. 📚 È un classico brasiliano, pubblicato nel 1968. 📝 Zezè ha cinque anni, da grande vuole fare il poeta. Vive in Brasile a Rio, in una famiglia povera e numerosa. Ha un'intelligenza fuori dal comune tanto che riesce ad andare a scuola prima del tempo. Per le sue marachelle rimedia botte che lo feriscono, anche nella sua grande sensibilità. Zezè si considera un diavoletto ma non si può non percepire la sua dolcezza 🥰. 💫 Ci trovi su Instagram con la pagina : VARIE_ETÀ.LIBRI @varie_eta.libri
È un libro che parla della ricerca della tenerezza e della gentilezza. Il protagonista, un bimbo di soli 6 anni, la cerca disperatamente. La troverà e forse la perderà, forse, perché quando sei stato toccato da una buona parola, da una carezza, anche se la perdi inevitabilmente ti ha cambiato dentro. Questo libro parla di povertà e di difficoltà attraverso gli occhi gentili e anche bricconcelli di un bimbo. Un libro a tratti magico, a tratti crudo, a tratti leggero e spensierato. La fantasia di un bimbo che si scontra con la crudeltà di alcune realtà.
Un libro che ha il sapore di cioccolata calda con panna proprio nel momento in cui ne avevo bisogno. Una storia commovente per quanto talmente semplice e vera, che fa guardare (e tornare) all'infanzia con occhi nuovi. Fatevi questo regalo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore