L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver dato il voto più basso al libro della Holt letto in precedenza, con piacere debbo constatare che questo romanzo ha le qualità negate nel romanzo a cui facevo riferimento: avvincente, scorrevole, personaggi numerosi ma ben identificabili e sopra tutto molto azzeccati, un tema di drammatica attualità. Unica conferma per i miei gusti, l'antipatia che emana dalla protagonista Hanna.
L'ho appena finito e sono rimasta " fra color che son sospesi". Il libro é buono come tutti quelli della Holt, ma finisce sul più bello, ti lascia lì senza sapere cosa è successo, non si sa se sono riusciti ad allontanare la folla, insomma il libro tende tutto al finale, a sapere se riusciranno o no a evitare il disastro, e alla fine non te lo dice, l'ultima frase ambigua si può interpretare come si vuole, ma si può? Io sono curiosa!!!!
Il libro è abbastanza appassionante ma denota un certo piacere a mettere in ridicolo una parte politica. In effetti il bersaglio è la destra xenofoba razzista e deficiente; c'è una comprensione invece generalizzata per musulmani e omosessuali che sono la parte più equilibrata e sana dell'umanità. Ovviamente lo scopo ecumenico dell'apologia della diversità porta ad un investigatore anch'egli con problematiche psichiche a vari livelli ma ovviamente capacissimo. Ed anche nel rapporto uomo donna è innegabile la ricerca dell'affermazione della indubbia superiorità del sesso femminile. Mi pare tutto un po' studiato a tavolino, un po' forzata questa impostazione. Inoltre nel libro io ho avvertito una certa confusione nelle descrizioni, forse accentuata dalla presenza dei nomi norvegesi che per noi non sono così semplici; ciò mi ha costretto a dover riprendere qualche paragrafo per vedere chi fosse il tale o il tal altro. Ed il finale del libro non mi ha entusiasmato. Con tutto ciò la figura della protagonista, della figlia sono apprezzabili ed il libro benché il solco sia segnato già dall'inizio (nel colloquio tra il capo della polizia ed il suo vice)è senz'altro consigliabile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore