L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Data la regia di David Fincher c’è poco da eccepire sul film basato sui famosi libri del maestro svedese Stieg Larsson. La vita di un giornalista da poco condannato per aver pubblicato false notizie s’ intreccia con quella di una giovane ragazza che s’infiltra in tutti i sistemi informatici per lavoro alla ricerca di dati personali. Il giornalista è chiamato da un ricco imprenditore per indagare su un caso di cinquant’anni prima. Bellissima i costumi e l’interpretazione di Rooney Mara.
Fincher non si smentisce mai! Forse è vero, si perde un po' l'atmosfera gelida e nordica dei film originali, ma la fotografia e la cinematografia di questo thriller sono impeccabili. Già solo la scena dei titoli di testa è un piccolo gioiello, accompagnata da una splendida colonna sonora.
Riedizione in chiave hollywoodiana del primo film della celebre trilogia Millennium. Il film è eccellente, a partire dalle solide interpretazioni di un Daniel Craig sempre più bravo e di un'inedita Rooney Mara calata perfettamente nel ruolo ambiguo e anarchico di Lisbeth Salander. Glaciale e suadente nelle inquadrature, negli scenari perfetti, la pellicola scorre meravigliosamente per la sua lunga durata fino alla rivelazione finale. Crudo e perfetto, tagliente ed essenziale nei dialoghi e nella sceneggiatura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Affine alla letteratura gialla di Dürrenmatt e aperto alle sperimentazioni visive, Fincher realizza una versione autoriale del primo episodio di "Millennium"
Trama
Mikael Blomkvist è un giornalista celebre per il suo impegno e per una condanna di diffamazione, collezionata dopo aver attentato alla reputazione di un infido uomo d'affari. La sua scrupolosità zelante e il suo recente rovescio gli attirano le simpatie di Henrik Vanger, potente industriale svedese che da quarant'anni cerca la verità e il corpo della giovane nipote, probabilmente assassinata da un membro della sua numerosa e disturbata famiglia. Lasciata Stoccolma alla volta di Hedestad, una cittadina battuta dal vento e assediata dall'inverno, Mikael si avvale della collaborazione di Lisbeth Salander, agente investigativo intuitiva e hacker virtuosa con un passato abusato e un presente intimidito. Selvatica e bellicosa Lisbeth è attratta dalla riservatezza e dall'integrità di Mikael, che seduce, corteggia e prova a innamorare. Fuori dal letto e dalla loro intesa intanto i fantasmi del passato si risvegliano e provano a ostacolarne l'indagine e a minacciarne la vita.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore