L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Intellettuale, iconoclasta, inquietante, istruttivo, improbabile, o, se preferite la “p”, paradossale, postmoderno, provocatorio, pericoloso, possibile. Libro da citare nei salotti radical-chic, se li frequentate. Se invece, come me, non li frequentate, potete risparmiarvi la fatica di leggerlo.
La borghesia è pronta per la rivoluzione. La manutenzione delle case costa e le rette delle scuole private sono sempre più alte. Ma con chi prendersela? Con amministratori e ufficiali giudiziari, certo. Ma anche e soprattutto con chi alimenta il fragile sistema di valori di questa società. Le videoteche, le gallerie d'arte e le agenzie di viaggi diventano i simboli di una cultura anestetizzante che rassicura e inibisce il proletariato del nuovi millennio. L'azione violenta è una tentazione irresistibile per chi ha passato la vita a rispettare le regole. Come capita spesso con Ballard, c'è un cattivo demiurgo che estremizza il sentire diffuso e teorizza il puro gesto di violenza insensata come solo mezzo per scardinare il sistema, per evidenziare l'assenza di senso del mondo e in qualche modo affrancarsene. Non sempre i personaggi del romanzo risultano convincenti, ma lo sguardo di Ballard continua ad essere uno strumento prezioso per cercare di capire il mondo che ci circonda e gli influssi che riverbera sulla nostra psiche.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore