L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’ ho trovato molto interessante e divertente
Lo avevo "scoperto" perché un mensile (mi pare proprio fosse ' in movimento ') ne pubblicò (su concessione) alcuni brani quando Hoepli (Ulrico Hoepli fu il suo primo editore - reportage pubblicato in undici lingue) lo ripubblicò e m'incuriosirono. Scritto all'inizio del '900 da un inviato speciale del "Corriere della Sera", il quale compì l'intero viaggio. Scelta la riedizione Touring Club It. (2006), la quale costa un po' meno, è curata, ma non ha, purtroppo, all'interno le foto d'epoca (non lo sapevo). In essa, però, c'è anche un'utile introduzione di Luca Clerici (curatore della collana). Il libro è piuttosto lungo, come del resto il viaggio, fu scritto (con successo) più di un secolo fa, con una certa raffinatezza, ma è tutt'altro che noioso, anzi è abbastanza coinvolgente, tal ché aomeno in alcuni brani "sembra di esserci" ! Dalla partenza a Pechino, alle salite su cui l'auto fu trainata a mano da portatori perché le strade non ne permettevano la marcia, alle libere corse nel deserto del Gobi (quando ci riuscirono !), ecc., incontrando e conoscendo abitanti spesso sorpresi, o addirittura spaventati, ma il più delle volte collaborativi. Oltre tredici.mila km. in due mesi, più di un secolo fa ! A me è piaciuto e senza dilungarmi lo consiglio ! (Ripeto, la riedizione Touring Club It. è curata, integrale, ma non ha foto d'epoca all'interno). Buona lettura e buon viaggio !
Un capolavoro!Anche se scritto all'inizio del secolo scorso la lettura e' veramente scorrevole..una vera sorpresa per me, che mi aspettavo di dover leggere qualcosa "dell'altro secolo"!!! Un libro assolutamente da leggere...un ritratto di un viaggio incredibile..ti trasmette immagini, dettagli, odori e profumi di paesaggi a volte quasi irreali.. Da leggere....e rileggere!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore